Home » Apple iOS 8.4.1: niente più Jailbreak con l’utility TaiG

Apple iOS 8.4.1: niente più Jailbreak con l’utility TaiG

Apple iOS 8.4.1: niente più Jailbreak con l'utility TaiG

[adrotate banner=”1″]
Nella notizia di ieri vi abbiamo fatto sapere che Apple ha rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4.1 per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, e adesso vi sveliamo che con il nuovo firmware è stato bloccato il Jailbreak del team TaiG.

Come dice un detto.. è stato bello finchè è durato. Alla fine, i tecnici di Apple hanno corretto le vulnerabilità di iOS che avevano proprio permesso l’installazione del Jailbreak, e per questo motivo l’utility TaiG non va più bene. Certo, non escludiamo che in futuro possa arrivare una nuova utility, ma al momento la situazione è questa. Se avete quindi intenzione di utilizzare il Jailbreak, non dovete assolutamente procedere con il download dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4.1.

MuscleNerd, uno dei “guru” della scena Jailbreak, ha confermato tramite il proprio profilo Twitter che il recente update di iOS 8.4.1 risolve oltre 40 bug e problemi di sicurezza, rendendo inutili le utility sviluppate di recente da 3 team di Jailbreak.

Considerato che mancano soltanto poche settimane al rilascio della versione definitiva di iOS 9, crediamo che adesso i team dei vari Jailbreak stiano concentrando tutti gli sforzi sull’analisi del firmware iOS 9 e delle sue possibili falle di sicurezza. Per questo motivo, è possibile che il Jailbreak per iOS 8.4.1 non arriverà, almeno nel breve periodo.

Se siete fortemente interessati ad utilizzare Cydia e tutti i suoi tweak, allora è meglio rimanere a iOS 8.4. Ma se invece non sentite più il bisogno del Jailbreak, e non vedete l’ora di installare iOS 9, allora potete procedere con il download di iOS 8.4.1. Ricordiamo che il firmware è vivamente consigliato a tutti gli utenti che usano l’app Apple Music, in quanto sono stati risolti molti bug del servizio di streaming musicale della Mela.

[adrotate banner=”2″]

[Via]