Home » Indabox per iPhone: il bellissimo servizio che ritira i pacchi per te senza alcuna attesa!

Indabox per iPhone: il bellissimo servizio che ritira i pacchi per te senza alcuna attesa!

[adrotate banner=”1″]

Anche voi fate molti acquisti online? Io personalmente sì, perché a parte la comodità di poter comprare prodotti senza dover uscire di casa, internet ti da molta più scelta di quanta se ne possa trovare in un negozio fisico, e specie grazie al mercato dell’usato ti da anche la possibilità di risparmiare parecchio sugli acquisti.

L’unica noia dell’acquisto online è il dover ricevere il pacco: i pacchi li consegnano i corrieri, che vengono a casa nostra “nel corso della mattinata” e noi dobbiamo starlo ad aspettare. Se non ci siamo, troviamo l’avviso di consegna e dobbiamo andare a ritirarlo in posta oppure al deposito, spesso distante diversi chilometri dalla nostra abitazione. Un po’ fastidioso, effettivamente, ma è un problema che si può risolvere con questa bellissima applicazione, o meglio bellissimo servizio, che si chiama Indabox.

Se noi non abbiamo modo di poter ritirare il nostro pacco, meglio lasciarlo fare a qualcuno che possa farlo per noi: un bar, un’edicola, un supermercato, attività insomma che stanno aperte per molto tempo e il cui gestore sta sempre lì, in negozio.

Così varie attività commerciali hanno aderito ad Indabox, e vi assicuro che cercandone non ne troverete solo a Roma, a Milano o a Napoli, ma anche vicinissime a casa vostra. Del resto sono attività normalissime che fanno tutt’altro.

Il gestore aderisce ad Indabox, e viene messo sul sito, reperibile dall’app. Noi cerchiamo il nostro indirizzo e ci verranno mostrati su una cartina le attività aderenti ad Indabox più vicine a noi. Così, quando ordiniamo il nostro pacco da qualsiasi sito, come Amazon o eBay, non mettiamo il nostro indirizzo di casa come punto di consegna ma piuttosto l’attività tra quelle elencate che ci torna più comoda: inseriamo il suo indirizzo sul sito eCommerce, poi apriamo l’app e indichiamo ad Indabox che c’è un pacco per noi in consegna al Bar Tizio di via della Repubblica.

Indabox penserà ad avvertire l’attività, che lo aspetterà per noi. Poi andiamo al bar, o al negozio che ha la consegna (dopo esser stati avvertiti della consegna via SMS), e ritiriamo il nostro pacco, anche alle dieci di sera se il bar è aperto.

Il costo di tutto questo? Solo tre euro a ritiro, con il primo ritiro gratuito. Vale la pena, per non dover perdere mezza giornata di lavoro ad aspettare il corriere?

[adrotate banner=”2″]