Home » K2Milan, una delle guide più complete alla scoperta della città di Milano

K2Milan, una delle guide più complete alla scoperta della città di Milano

[adrotate banner=”1″]

Grazie al risalto internazionale dovuto ad Expo, Milano è diventata in questi ultimi mesi una delle città più visitate al mondo. Molti turisti, anche italiani, che per vari motivo non c’erano mai stati hanno preso l’occasione per visitare l’esposizione universale e anche per vedere la città.

Per viverla fino in fondo, oggi vi parliamo di K2Milan, un’app che è un incrocio tra una guida turistica ed una rivista, per un risultato molto particolare.

L’applicazione, di base, è infatti una cartina di Milano che consente di cercare alcune attrazioni particolari, riguardanti siti turistici, locali per la vita notturna, posti dove mangiare, negozi e altro ancora. La ricerca può essere effettuata partendo dalla cartina, quindi vedendo che cosa c’è intorno a noi, oppure filtrando i risultati per trovare l’attrazione che ci interessa precisamente. Peraltro K2Milan collabora con vari negozianti e ristoratori per garantire dei benefici, come alcuni sconti, agli utenti che si recheranno nei negozi indicati dall’app, che risulterà essere anche un buon modo per risparmiare.

Gli sviluppatori hanno inoltre pensato anche all’evenienza in cui un utente perdesse la possibilità di connessione alla rete: tutte le informazioni dell’app vengono salvate offline, compresa cartina, mappa della metropolitana (di solito è lì che si perde la linea) e anche il calendario degli eventi, che potremo comunque consultare sempre. Quando riusciremo nuovamente a connetterci l’app si aggiornerà mostrandoci le eventuali novità. La parte “rivista” è proprio quella relativa all’aggiornamento degli eventi che si avrà in tempo reale, impossibile da offrire su una guida cartacea ma che difficilmente si trova anche su altre guide per smartphone.

Per utilizzare la guida è necessaria una registrazione e, per garantire tutto il supporto, la stipulazione di un abbonamento, che viene proposto in due soluzioni: la prima, più costosa relativamente, è settimanale, ha un costo di 2 euro e consente di usare l’app per una settimana qualora siamo solo di passaggio; l’altra soluzione, molto più conveniente, è quella semestrale al costo di 12 euro, più adatta però a chi a Milano ci vive per tutto l’anno o per periodi dell’anno piuttosto lunghi.

[app 964788602]

[adrotate banner=”2″]