Categories: Applicazioni

K2Milan, una delle guide più complete alla scoperta della città di Milano

[adrotate banner=”1″]

Grazie al risalto internazionale dovuto ad Expo, Milano è diventata in questi ultimi mesi una delle città più visitate al mondo. Molti turisti, anche italiani, che per vari motivo non c’erano mai stati hanno preso l’occasione per visitare l’esposizione universale e anche per vedere la città.

Per viverla fino in fondo, oggi vi parliamo di K2Milan, un’app che è un incrocio tra una guida turistica ed una rivista, per un risultato molto particolare.

L’applicazione, di base, è infatti una cartina di Milano che consente di cercare alcune attrazioni particolari, riguardanti siti turistici, locali per la vita notturna, posti dove mangiare, negozi e altro ancora. La ricerca può essere effettuata partendo dalla cartina, quindi vedendo che cosa c’è intorno a noi, oppure filtrando i risultati per trovare l’attrazione che ci interessa precisamente. Peraltro K2Milan collabora con vari negozianti e ristoratori per garantire dei benefici, come alcuni sconti, agli utenti che si recheranno nei negozi indicati dall’app, che risulterà essere anche un buon modo per risparmiare.

Gli sviluppatori hanno inoltre pensato anche all’evenienza in cui un utente perdesse la possibilità di connessione alla rete: tutte le informazioni dell’app vengono salvate offline, compresa cartina, mappa della metropolitana (di solito è lì che si perde la linea) e anche il calendario degli eventi, che potremo comunque consultare sempre. Quando riusciremo nuovamente a connetterci l’app si aggiornerà mostrandoci le eventuali novità. La parte “rivista” è proprio quella relativa all’aggiornamento degli eventi che si avrà in tempo reale, impossibile da offrire su una guida cartacea ma che difficilmente si trova anche su altre guide per smartphone.

Per utilizzare la guida è necessaria una registrazione e, per garantire tutto il supporto, la stipulazione di un abbonamento, che viene proposto in due soluzioni: la prima, più costosa relativamente, è settimanale, ha un costo di 2 euro e consente di usare l’app per una settimana qualora siamo solo di passaggio; l’altra soluzione, molto più conveniente, è quella semestrale al costo di 12 euro, più adatta però a chi a Milano ci vive per tutto l’anno o per periodi dell’anno piuttosto lunghi.

[app 964788602]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Utenti sconvolti: tra poco dovranno dire addio a questi Pc e laptop | Il nuovo aggiornamento li metterà letteralmente fuori uso

Quest'ultimo periodo è stato caratterizzata da tantissime brutte notizie per numerosissimi utenti, in particolar modo…

2 ore ago

Apple che spettacolo! Si è dovuto aspettare due anni, ma alla fine ne è valsa la pena | Gli iPad Pro superano tutte le aspettative

Sono stati due anni di attesa, lunghi, estenuanti e, giorno dopo giorno, a causa delle…

1 giorno ago

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

2 giorni ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

3 giorni ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

3 giorni ago