Home » Come togliere gli effetti audio dall’app Facebook per iPhone

Come togliere gli effetti audio dall’app Facebook per iPhone

[adrotate banner=”1″]

Se utilizzate Facebook, probabilmente la relativa app per iPhone sarà una di quelle che avete sempre a portata di dito. Probabilmente consultate Facebook anche nei ritagli di tempo minimi: se siete ad una riunione, ad esempio, particolarmente noiosa il telefono sarà di sicuro sotto il tavolo e starete seguendo gli aggiornamenti.

Però l'app è una vera e propria spia: quando aggiorniamo la pagina, o mettiamo un “Mi piace”, o rispondiamo ad un commento, vengono emessi dei piccoli suoni. Nulla di fastidioso, quello no, ma possono farci scoprire in un momento in cui non dovremmo essere su Facebook a mettere “Mi piace” ai post degli altri.

Fortunatamente esiste una procedura, molto semplice, per disattivare questi suoni per il futuro. È facile da attivare, solo è un po' nascosta.

Per disattivarli, la prima cosa da fare è aprire l'app. Nel menu in basso vedremo tra gli altri il tasto “Altro…”, con tre righe disegnate; è proprio quello che bisogna premere per aprire un menu dal quale possiamo entrare nella sezione Impostazioni.

Scorriamo verso il basso e troveremo la scheda Suoni, in cui sarà presente un unico pulsante che si chiama “Suoni dell'app”: disattiviamolo.

In questo modo saremo sicuri che quando compieremo un'azione all'interno dell'app non verrà emesso alcun suono collegato, ma allo stesso tempo non avremo messo il telefono in silenzio: chiamate e notifiche continueranno ad emettere suoni come sempre, Facebook compreso; gli unici suoni che vengono disattivati in questo modo sono quelli emessi dall'applicazione stessa, così che, almeno “a orecchio”, nessuno potrà accorgersi che stiamo consultando il social network blu invece di fare quello che dovremmo fare.

Per quanto riguarda i video che partono in riproduzione automatica, i suoni in questo caso non verranno riprodotti, ma naturalmente se interagiremo con il video la riproduzione inizierà, quindi facciamo sempre attenzione prima di guardarli “con il consenso”.

[Via]

[adrotate banner=”2″]