Home » Come impostare tutti i messaggi di una conversazione in Messaggi come letti

Come impostare tutti i messaggi di una conversazione in Messaggi come letti

[adrotate banner=”1″]

Quanti di voi usano l'app Messaggi? Magari non tantissimi come qualche anno fa, grazie alla diffusione di app di messaggistica alternativa come Whatsapp, ma ancora vari utenti la utilizzano.

Questo perché, se vogliamo comunicare con qualcuno che non ha un telefono recente (quindi può mandarci solo SMS) ma anche con utenti che hanno un iPod Touch oppure un iPad perché su questi dispositivi, jailbreak a parte, Whatsapp non si può mettere, dobbiamo arrangiarci con quello che c'è. Con Messaggi, quindi.

Ci sono diversi utenti che, magari, non hanno un iPhone ma hanno un iPod Touch e che continuano a mandarci messaggi e foto. Messaggi o foto che, a volte, preferiamo ignorare.

Magari il nostro interlocutore non si rende conto che le foto del bambino piccolo, piuttosto che del cane o del gatto infilato nel cappotto, non è che ci interessino granché e neppure le guardiamo; oppure è una persona fastidiosa i cui SMS non ci interessano, e non li leggiamo.

Però in questo modo le notifiche dei messaggi non letti si accumulano, e quando ne abbiamo più di una trentina diventa difficile capire se tutti quei messaggi effettivamente non ci interessino o se in mezzo c'è qualcosa che, invece, dobbiamo leggere.

Fortunatamente, come notato da OSXDaily, Apple ha pensato ad un modo molto veloce per segnare tutti i messaggi di iMessage come “letti”, così che il counter possa partire nuovamente da zero e noteremo meglio quando un messaggio ci interessa effettivamente.

Per farlo, è sufficiente entrare nell'app Messaggi, quindi nella schermata dove vediamo tutte le conversazioni premere il tasto “Modifica”, in alto a destra: potremo così selezionare la conversazione fastidiosa, quindi premere il tasto “Leggi tutti” che comparirà in basso.

In questo modo, tutti i messaggi appariranno come “letti”, e sul suo dispositivo, se ha iOS, comparirà la scritta “letto”, così che avrà la soddisfazione di sapere che siamo molto interessati a ciò che ci invia. Almeno secondo lui. In questo modo il badge rosso dell'applicazione si azzererà, e potremo vedere nuovamente quando avremo dei nuovi messaggi in modo immediato.

[adrotate banner=”2″]