Categories: Applicazioni

Instanty per iPhone: l’app per estrapolare le fotografie dai nostri video

[adrotate banner=”1″]

Vi è mai capitato di non riuscire a fare una foto come si deve? Ci sono situazioni, specialmente quelle in cui sono presenti soggetti in movimento, nelle quali fotografare non è facile.

Pensiamo, ad esempio, ad una situazione in cui ci sono animali, oppure ad una festa di compleanno dove ci sono tanti bambini che corrono: diventa abbastanza complesso fare delle foto, anche se si chiede ai ragazzi di mettersi in posa.

Una delle soluzioni alternative può essere quella di girare un video: i video si riguardano bene come le foto e, spesso, possono essere utili per “cogliere” l'atmosfera del posto in cui ci troviamo in un modo che una semplice fotografia non riuscirebbe a fare.

Ma non dobbiamo dimenticare che, fondamentalmente, un video è una lunga sequenza di foto, e tra i fotogrammi spesso ne veciamo uno particolarmente ben realizzato da cui sarebbe bello estrarre una foto: questo si può fare con Instanty, un'app che ha proprio questo scopo.

Instanty è fondamentalmente un'app di registrazione video, che funziona esattamente come Fotocamera di iOS, ma con la differenza che i video vengono registrati sempre a 30 FPS; catturando un minor numero di fotogrammi al secondo, entrerà più luce ogni volta e quando andremo a scegliere un momento ben preciso la qualità finale della fotografia sarà migliore rispetto all'estrapolare un fotogramma da un video girato con l'app preinstallata su iPhone.

Potremo poi salvare il video così com'è, per rivederlo, oppure scegliere un fotogramma da esportare; a questo punto avremo una foto, che potremo migliorare con dei fotoritocchi basilari oppure inserendo dei filtri nella foto. Quindi si potrà scegliere se condividere il risultato su un social network (ce ne sono diversi già integrati nell'app) oppure se salvarlo nel rullino fotografico per altro utilizzo.

Potremo così avere sia un video che delle foto ricordo del nostro evento, che eventualmente potremo anche stampare: si tratta di una buona soluzione per conservare al meglio i nostri ricordi.

[app 645487300]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

5 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

19 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago