Categories: Applicazioni

Phone Doctor Plus per iPhone, l’app per tenere sotto controllo ogni aspetto del dispositivo!

[adrotate banner=”1″]

Il telefono cellulare è ormai diventato per molti un dispositivo insostituibile. Avere sempre a disposizione e a portata di mano app come il calendario, il navigatore, un comodo browser per navigare in internet, sono possibilità che ci permettono quasi di avere un ufficio ovunque siamo. Ufficio che rimane però un dispositivo elettronico che può lasciarci “a piedi” da un momento all'altro.

Chiaramente gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e potrebbe succedere nonostante gli sconguri che il telefono cada per terra e si rompa; per le altre cause, invece, prevenire è meglio che curare e per questo su App Store ci sono app che permettono di valutare periodicamente la funzionalità del nostro telefono per spingerci, magari, a variarne l'utilizzo per preservarlo quanto più a lungo possibile.

Phone Doctor Plus è un'app che costa pochissimo e che risulta veramente comoda, da aprire di tanto in tanto solo per dare un'occhiata, per avere sotto controllo tutte le funzioni del nostro telefono.

E con tutte intendo proprio tutte: andiamo dal “classico” utilizzo della batteria, all'utilizzo dei due core della CPU (con cui potremo notare se utilizziamo app troppo pesanti e nel caso limitarne l'utilizzo); potremo valutare il funzionamento dei vari sensori dell'iPhone come giroscopio, bussola, led flash, multitouch e, se possibile, potremo ricalibrarli (o comunque prendere atto del difetto per mandare il telefono in assistenza).

Abbiamo anche la possibilità di valutare quanto utilizziamo gli accessori esterni, come le cuffie o gli accessori collegabili tramite il connettore lightning/30 pin e vedere il funzionamento dei tasti fisici come quelli del volume, il tasto di accensione o il tanto rischioso tasto Home.

Phone Doctor Plus è un'app ben realizzata, semplice da capire ed utilizzare anche se in lingua inglese e, soprattutto, molto utile per riuscire a preservare quanto più a lungo possibile la funzionalità del nostro iPhone. Il prezzo, inoltre, è del tutto ragionevole.

[app 565111904]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

11 minuti ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

12 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

16 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago