Categories: Notizie

Tim Cook: intervista su Apple Watch, Steve Jobs e Microsoft

[adrotate banner=”1″]
Già qualche settimana fa il numero uno di casa Apple aveva parlato di Steve Jobs, e nella nuova intervista che vi proponiamo oggi il focus non è soltanto sullo scomparso co-fondatore della Mela, ma anche sull’Apple Watch e su Microsoft.

In una recente intervista a Fast Company, il numero uno della casa di Cupertino ha parlato di diversi argomenti: non solo Steve Jobs e l’imminente Apple Watch, ma anche le modalità lavorative della sua azienda, ben diverse da Microsoft e altre compagnie concorrenti.

Prima di tutto, Tim Cook ha fatto sapere che il principale errore dei concorrenti è pensare che valga soltanto la legge dei grandi numeri, ma in realtà ciò che conta è realizzare un prodotto valido. Questo discorso si può applicare anche al nuovo Apple Watch:

“Le modalità di input che vanno bene per un telefono, un tablet o un Mac, non funzionano per schermi tanto piccoli. La maggior parte delle società che producono smartwatch non hanno riflettuto a sufficienza su questo, per cui continuano a utilizzare il pizzico e gli altri gesti che abbiamo creato per l’iPhone.”

Riguardo l’utilità dell’Apple Watch:

“La gente non capiva di dover possedere un iPod, e di sicuro non si rendeva conto di dover avere un iPhone. E con l’iPad i giudizi erano perfino peggiori. I critici si chiedevano a cosa servisse e onestamente non credo che nessuna delle nostre rivoluzioni sia stata riconosciuta come tale al momento del rilascio. È solo a posteriori che le persone si rendono conto del loro valore. Magari andrà così anche stavolta.”

Su Steve Jobs, Tim Cook ha fatto sapere che uno dei suoi punti di forza è stato quello di essere riuscito a “selezionare un team grandioso, che poi avrebbe selezionato un altro team grandioso, e così via“.

E non è mancata la frecciatina verso Microsoft:

“La magia di Apple, da un punto vista del prodotto, sta nell’intersezione tra hardware, software e servizi. È quell’intersezione. Senza collaborazione, ti rimane solo un prodotto Windows.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

59 minuti ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

13 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

17 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago