Home » Come consultare da iPhone le pagine di Safari aperte su altri dispositivi

Come consultare da iPhone le pagine di Safari aperte su altri dispositivi

[adrotate banner=”1″]

Internet è una fonte inesauribile di informazioni. Tutti noi abbiamo dei siti preferiti, che consultiamo praticamente in ogni momento del giorno; ovviamente se abbiamo un computer leggere una pagina è più comodo rispetto al farlo da iPhone, ma a volte capita di iniziare sul PC e poi dover uscire in fretta, e di non poter continuare la lettura.

Fortunatamente Apple ha pensato a problemi di questo tipo, e a patto di utilizzare il servizio iCloud e il browser Safari sui vari dispositivi (anche da computer Windows) possiamo aprire rapidamente su iPhone le pagine che avevamo iniziato a leggere da computer o da iPad. Vediamo come fare.

La prima cosa da fare è entrare nell'app Impostazioni, dalla quale accedere alla scheda iCloud e attivare, tra le varie voci, il pulsante Safari. Questo deve essere fatto non solo sull'iPhone, ma anche sull'iPad e sul computer, tramite il pannello di attivazione iCloud.

A questo punto proviamo se il tutto funziona: apriamo una pagina sul computer, ovviamente che nonnabbiamo aperto sul telefono; quindi spostiamoci su iPhone e apriamo Safari.

Non troveremo automaticamente la pagina aperta, ma dovremo utilizzare il pulsante con i due quadrati, quello che serve a vedere tutte le pagine aperte in una sola schermata; in alternativa possiamo de-zoomare la pagina aperta in quel momento fin quando non diventerà piccola e si affiancherà alle altre pagine.

In basso potremo vedere delle nuove voci adesso: potremo veder scritto, ad esempio, “iPad” oppure “Mac”, che sono i dispositivi su cui abbiamo lasciato delle schede aperte: selezioniamone uno e avremo la possibilità di aprire rapidamente da iPhone le pagine rimaste aperte su un altro dispositivo, così da poter riprendere velocemente la lettura da dove ci eravamo interrotti.

[adrotate banner=”2″]