Home » Apple Watch: guida al pairing con l’iPhone

Apple Watch: guida al pairing con l’iPhone

Apple Watch: guida al pairing con l'iPhone

[adrotate banner=”1″]
Ora che finalmente è stato rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, è possibile effettuare il pairing tra l’Apple Watch e l’iPhone. In questa guida vi spieghiamo passo passo come procedere.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, rilasciato nello stesso giorno del keynote “Spring forward“, non solo serve a migliorare la stabilità e le prestazioni in generale, ma aggiunge anche l’app di sistema Apple Watch. Quest’ultima non si può disinstallare, ed è necessaria per poter effettuare il pairing tra l’iPhone e lo smart watch della Mela.

Molti di voi staranno pensando “l’Apple Watch non è ancora in vendita nei negozi”, ma bisogna considerare che presto lo smart watch arriverà negli Apple Store di tutto il mondo, per poter essere provato direttamente sul proprio polso. Ma come si può abbinare il device al telefono?

È sufficiente utilizzare l’applicazione ufficiale inserita in iOS 8.2. Ci teniamo a sottolineare che l’app Apple Watch è disponibile soltanto su iPhone 5 e modelli successivi, mentre è assente su iPad e iPod Touch. Come da tradizione Apple, l’intera operazione è una passeggiata, e ci sono due modi per effettuare il pairing.

Per il pairing automatico, ci basta avviare l’applicazione, fare tap sull’opzione “Inizia Abbinamento” e inquadrare il device con la fotocamera posteriore. Se invece desideriamo effettuare l’operazione manualmente, allora basta toccare l’opzione “Abbina Apple Watch“, quindi toccare l’icona “i” sull’Apple Watch, attendere la comparsa del nome e digitare quest’utimo sull’iPhone.

All’interno della stessa applicazione possiamo trovare la scheda Esplora. In Italia è ancora vuota, mentre la versione in inglese include video promozionali e vario materiale di marketing per poter conoscere tutte le potenzialità dell’Apple Watch.

Troviamo infine la scheda App Store e, come si può facilmente intuire, si tratta della sezione per installare e cancellare le app sullo smart watch. Al momento della scrittura di questa notizia, in Italia la scheda è ancora vuota, mentre negli USA appare il messaggio “Experience the App Store built just for Apple Watch, coming soon“.

[adrotate banner=”2”]

[Via]