Categories: Notizie

Apple iOS 8.3 e iOS 9: in arrivo le Beta pubbliche

[adrotate banner=”1″]
Come già successo con OS X Yosemite, i tecnici di Apple potrebbero rilasciare delle Beta pubbliche dei prossimi aggiornamenti del sistema operativo iOS, così da poter avere un maggior numero di feedback sulle funzioni e i bug presenti nelle varie versioni.

Fino ad oggi, le varie Beta di iOs sono state distribuite soltanto internamente tra gli sviluppatori certificati, ma in futuro le cose potrebbero cambiare del tutto. Sembra infatti che la casa di Cupertino sia pronta a distribuire delle Beta pubbliche di iOS 8.3 e anche di iOS 9, così da avere un maggior controllo a livello di bug e funzionalità. Ci teniamo a precisare che la notizia non è ancora ufficiale, ma diverse fonti sembrano aver confermato l’indiscrezione. Come al solito, prendete il tutto con delle pinze particolarmente grosse.

Nel caso il tutto fosse vero, si tratterebbe indubbiamente di una netta rivoluzione per Apple e tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch: Come molti di voi già sapranno, per avere accesso alle Beta di iOS bisogna essere degli sviluppatori certificati, ovvero bisogna pagare un abbonamento annuale di 99 dollari. Ma in futuro, potrebbero arrivare delle Beta pubbliche, come già successo lo scorso anno con il sistema operativo desktop OS X Yosemite.

Ma come mai Apple avrebbe deciso una cosa del genere? Sono essenzialmente due i motivi: prima di tutto, più utenti che provano una Beta sono una maggiore garanzia per l’analisi di problemi e bug di vario genere. In secondo luogo, la Mela non vuole più ripetere la figuraccia del firmware iOS 8, che nelle prime versioni era davvero ricco di bug. E visto che iOS sta diventando sempre più complesso (pensiamo anche alla companion app dell’Apple Watch), è necessario cambiare il metodo di test.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

4 minuti ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

8 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

22 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago