iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride
Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di irrequietezza tra gli utenti che non vedevano l’ora di toccarlo con mano.
Finalmente, però, l’attesa è finita e tutti gli utenti potranno scaricarlo ed installarlo all’interno dei propri device. Si tratta dell’aggiornamento che, nell’intento dell’azienda di Cupertino e dei suoi sviluppatori avrebbe dovuto mettere a tacere qualsiasi polemiche relativa a tutti i problemi che sono stati riscontrati e segnalati dagli utenti in possesso di uno dei modelli di iPhone.
Sappiamo tutti cosa è successo nell’ultimo periodo, da settembre fino a pochissimi giorni fa. Tantissimi bug e vulnerabilità hanno caratterizzato la vita sia dei dispositivi che del loro sistema operativo, creando sconforto tra gli utenti che non riconoscevano più Apple. Si, perché sembrava completamente cambiata e, soprattutto, molto, ma molto vulnerabile. E ciò nonostante l’azienda fosse impegnata a contrastare tutti gli eventi negativi.
Ma questi erano diventati troppi, insistenti, quasi invalidanti. Per fortuna, però, a due mesi dal rilascio di iOS 17.4 che ha appianato alcune problematiche, portando anche tutte le novità portate dall’entrata in vigore del DMA (Digital Markets Act) europeo, ecco arrivare uno degli ultimissimi aggiornamenti di grandi dimensioni del sistema operativo per iPhone, prima che arrivi il suo successore che sara presentato, come sempre, a giugno, durante la WWDC.
Questa, come di consueto, si terrà proprio all’Apple Park di Cupertino. Fatta questa dovuta precisazione, passiamo nuovamente a quello che è il protagonista indiscusso di queste ultimissime ore. Parliamo, ovviamente, di iOS 17.5 che ha fatto il suo debutto nelle ultime ore e che ha portato con sé una ventata di aria fresca e, soprattutto, la risoluzione a tutti i problemi riscontrati. Vediamo, allora, insieme, quali sono le novità!
Addio problemi, nuovi widget, nuove funzionalità ed uno schermo celebrativo del Pride!
Finalmente si potrà dire addio a tutte le problematiche che hanno attanagliato gli utenti ed Apple negli ultimi mesi. Questo nuovo aggiornamento, infatti, mette a tacere tutte le polemiche legate a queste ultime. E, ovviamente, non c’è solo questo. Si, perché sono arrivate tantissime novità. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di scaricare applicazioni dai siti web degli sviluppatori, ma solo di quelli che rispettano gli elevati standard di sicurezza imposti da Apple.
Con iOS 17.5, poi, dovete sapere.che i Podcast possono contare su un widget completamente nuovo. Gli utenti possono inserirlo all’interno della schermata Home, ma anche a quella di blocco. E questo widget cambia colore in base a quello che è il contenuto in riproduzione. E, poi, come non menzionare quella che, ormai, è diventata una delle consuetudini dell’azienda fondata da Steve Jobs.
Anche quest’anno, infatti, per celebrare il Pride che si terrà il 23 maggio, ha messo su degli sfondi neon interattivi che gli utenti potranno decidere di installare. Nel caso degli iPhone, questi sfondi si animeranno ogni qualvolta gli utenti li andranno a sbloccare. Insomma, nuove funzionalità, distruzione delle problematiche e sfondi nuovi, colorati ed interattivi. Niente male, vero? Ovviamente, si resta in attesa della WWDC.