Categories: Guide

Come attivare Whatsapp Web anche su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Qualche settimana fa, il team Whatsapp ha rilasciato una funzionalità molto interessante per quello che probabilmente è il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo: si tratta di Whatsapp Web, che consente di inviare e ricevere i messaggi direttamente dal computer.

Ora, a che cosa serve, potreste dire? È una funzione molto comoda, perché grazie a questo servizio riceveremo i messaggi, oltre che sul cellulare, anche sul computer quando abbiamo il browser (Chrome) aperto su quest’ultimo. Se, quindi, siamo al computer non avremo bisogno di prendere il mano il telefono per rispondere ad un messaggio in arrivo ma potremo farlo direttamente da lì, peraltro scrivendo in modo più veloce rispetto a quanto faremmo dall’iPhone.

Dov’è il problema, quindi? Nel fatto che Whatsapp ha rilasciato questa bella funzione per Android, per Windows e… Non per iOS.

Poco male, però, se avete il jailbreak: gli sviluppatori Cydia hanno infatti già trovato il modo di sfruttare questa nuova funzione anche sui nostri iPhone; se non avete il jailbreak invece dovrete necessariamente effetturarlo (trovate le guide adatte al vostro dispositivo su jailbreakisti). Quando lo avete, ed avete quindi Cydia sulla home del vostro iPhone, potremo procedere con la guida.

Per prima cosa dobbiamo aprire Cydia. Dovremo così cercare il tweak Whatsapp Web Enabler, che si trova nella repository di BigBoss ed è gratuito, tramite la funzione Cerca.

Scarichiamolo, installiamolo e riavviamo il dispositivo.

A questo punto spostiamoci sul computer, apriamo Chrome che al momento è l’unico browser supportato e raggiungiamo questo indirizzo. Troveremo un codice QR che deve essere scansionato per poter legare il telefono al computer.

Torniamo su iPhone, apriamo Whatsapp e rechiamoci nella sezione delle impostazioni dell’app; scorriamo verso il basso fino a trovare la voce “Whatsapp web”, che a cose normali non dovrebbe essere presente. Se abbiamo fatto tutto bene fino a adesso, apriamola e si aprirà la fotocamera con cui dovremo fotografare il codice presente sul computer.

Ed ecco fatto!

La pagina del computer cambierà e potremo vedere anche da lì tutte le nostre conversazioni, a cui potremo rispondere anche da PC senza alcun problema.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 ora ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

9 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

23 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago