Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6 ufficiale il 1 Marzo, ecco le caratteristiche

[adrotate banner=”1″]
Mancano soltanto pochi giorni all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le possibili caratteristiche tecniche del futuro top di gamma della casa sud coreana.

In questi ultimi mesi abibamo letto indiscrezioni di ogni genere in merito al Galaxy S6, e ormai ci siamo fatti un’idea chiara a riguardo. Il telefono sarà una netta rivoluzione rispetto ai precedenti modelli, e non una semplice evoluzione. Le vendite del Galaxy S5 sono state inferiori alle aspettative, e con il nuovo Galaxy S6 il colosso asiatico intende riconquistare un bel po’ di market share.

Prima di tutto, la scocca del telefono dovrebbe essere in magnesio e in alluminio, così da avere un aspetto maggiormente “premium” rispetto al passato. Niente più plastica, ma soltanto materiali di alta qualità. La scocca sarà molto sottile e sarà tra le più leggere sul mercato, e sembra che gli ingegneri di Samsung abbiano realizzato un nuovo design per l’antenna interna, in modo da evitare interferenze con le leghe metalliche.

Come suggeriscono i vari teaser pubblicati su Twitter dalla stessa Samsung, lo smartphone punterà moltissimo sulla qualità fotografica e sulle prestazioni. Ovviamente non sono stati diffusi i dettagli precisi sulle specifiche tecniche, ma se i rumors del web sono corretti, il nuovo Galaxy S6 sarà provvisto del potente processore Exynos 7420 octa core e avrà 3 oppure 4 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 20 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e supporto allo scatto di foto in formato RAW, con tanto di strumenti di editing avanzati già integrati nel telefono. Il display Super AMOLED con risoluzione QHD avrà una diagonale di 5.2 o 5.5 pollici, e sarà supportato il sistema di ricarica ad induzione.

Parlando di disponibilità, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe arrivare nei negozi entro Aprile, anche nella variante Edge con schermo curvo su un lato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

20 minuti ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

8 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

22 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago