Categories: Guide

Come trasferire le conversazioni Whatsapp tra due iPhone diversi (o da iPhone ad Android)

[adrotate banner=”1″]

Una delle app sicuramente più utilizzate su iPhone è Whatsapp.

Spesso nel nostro telefono troveremo delle vere e proprie parti della nostra vita composte da conversazioni, immagini, video che in futuro probabilmente avremo piacere di rileggere. E che non vogliamo perdere nemmeno se cambiamo telefono, visto che nonostante l'account rimanga lo stesso le chat passate andrebbero perse.

Fortunatamente è possibile utilizzare un tool per il computer che permette di trasferire le varie conversazioni tra due dispositivi diversi: si chiama Whatsapp Transfer.

Il tool è gratuito e può essere scaricato sia in versione Windows, sia in versione Mac, in base a quale computer abbiamo.

Per prima cosa dobbiamo collegare i due telefoni al computer, indipendentemente da quali modelli siano (comunque devono essere o iPhone o dispositivi Android, per il momento). Vanno collegati in contemporanea, perché il trasferimento delle conversazioni sarà istantaneo.

A questo punto il programma riconoscerà i vari telefoni collegati e ci mostrerà le conversazioni archiviate; su Android comparirà una piccola finestra tramite la quale dovremo accettare l'accesso del programma al telefono.

A questo punto possiamo cliccare con il tasto destro sul nome del telefono da cui vogliamo trasferire le nostre conversazioni: se è l'iPhone, avremo la possibilità di trasferirle ad un altro iPhone o a un dispositivo Android. Di contro, se è un Android potremo trasferirle ad un altro Android o a un iPhone.

Scegliamo la soluzione a noi necessaria, quindi il telefono di destinazione (ne avremo due, probabilmente, non di più) delle conversazioni e aspettiamo che il programma completi il processo.

Quando entreremo nuovamente su Whatsapp dal dispositivo, troveremo le nostre chat, proprio come se le avessimo effettuate direttamente da quel telefono e non dall'altro. Si tratta di una soluzione comoda e veloce per trasferire le conversazioni che, altrimenti, sarebbero andate perse con il passare del tempo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

54 minuti ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

9 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

23 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago