Categories: Notizie

Facetime e iMessage: arriva la verifica in due passaggi

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno da poco reso possibile effettuare l’autenticazione su Facetime e iMessage tramite la verifica in 2 passaggi, e in questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere con l’attivazione dei servizi.

Entrambi i servizi mobili di Apple, vale a dire Facetime e iMessage, avevano delle falle di sicurezza davvero pericolose, dato che era assente la verifica dell’account in 2 passaggi. Ma per fortuna ora questo sistema di login è stato inserito in tutte e due le applicazioni, e vediamo assieme come attivarlo e utilizzarlo fin da subito.

Ci teniamo a precisare che la verifica in 2 passaggi per Facetime e iCloud verrà attivata in maniera graduale su tutti gli utenti, pertanto se non la trovate ancora, vi basta pazientare ancora un po’. Come prima cosa, è necessario aprire il sito web ufficiale Mio ID Apple e accedere con il classico nome utente e password. Una volta fatto ciò, apriamo la sezione “Password e sicurezza” e quindi facciamo clic su “Genera una password specifica per l’app“. L’elenco delle app disponibili varia da utente a utente, ma si dovrebbero trovare senza problemi le app Facetime e iMessage. Nel caso non ci siano ancora, occorre attendere ancora un po’ di giorni.

Grazie all’autenticazione in 2 passaggi, possiamo creare in maniera automatica una password specifica per ogni app, la quale verrà richiesta soltanto in determinate situazioni, come ad esempio il ripristino del telefono oppure la disattivazione di un determinato servizio. E nel caso la password principale dell’Apple ID venga cambiata, tutte le password generate automaticamente per le app verranno cancellate, e si dovranno creare di nuovo. Si tratta indubbiamente di un bel passo in avanti in termini di sicurezza.

[adrotate banner=”2”]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

14 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

3 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

3 giorni ago