Categories: Applicazioni

Vivino per iPhone, una bellissima app per tutti gli amanti del vino

[adrotate banner=”1″]

Il vino è sicuramente una delle eccellenze italiane. Si tratta di una bibita molto radicata nel nostro paese, che non può mancare sulle tavole degli italiani, e il suo prezzo va dai pochi euro al litro a cifre molto più importanti. Le tante qualità disponibili in commercio, però, rischiano spesso di creare un po’ di confusione in chi intende bere una bottiglia, e per aiutare gli appassionati mettendoli in contatto con milioni di altri appassionati è disponibile su App Store Vivino, l’app per tutti gli amanti del vino.

L’app parte da un presupporto semplice, una foto all’etichetta della bottiglia e potremo avere a disposizione tutte le informazioni riguardanti quel vino, comprese le recensioni degli altri utenti, gli abbinamenti più corretti, la valutazione complessiva che ha ricevuto.

Quando ci troveremo davanti una bottiglia avremo tutte queste informazioni a portata di mano, con la possibilità di contribuire anche noi ad ampliare la community.

Inoltre se decideremo di acquistare una bottiglia potremo scegliere di inserire le sue informazioni in “La mia cantina”, sezione dell’app che ci aiuta a tener traccia del vino che abbiamo in casa così da poter scegliere qual è la bottiglia migliore da aprire in situazioni particolari come le cene tra amici (in base al menu che abbiamo previsto).

Altra cosa interessante: le qualità di vino sono molto legate alla terra dalla quale provengono, e quando ci troviamo lontano da casa avremo la possibilità di utilizzare una funzione come quella di localizzare i vini tipici della zona dove ci troviamo, così da poter conoscere quali sono i migliori e scegliere quale bere.

Ovviamente potremo creare un nostro profilo, condividere le informazioni sui principali social network, consultare le informazioni salvate in precedenza anche offline, e aggiungere informazioni su vini eventualmente non ancora presenti nel database. Insomma, un’app veramente a tutto tondo che non può certo mancare sui dispositivi di tutti gli appassionati di vino.

[app 414461255]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

9 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

1 giorno ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago