Categories: Applicazioni

Waltr, l’app per Mac che consente di inserire su iPhone qualsiasi formato di file musica e video

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo non di un'app per iPhone, bensì di un programma utile a tutti i possessori di un Mac che risolve un problema piuttosto fastidioso per gli amanti della musica e dei video.

Su iPhone sono infatti integrate due app native molto valide, che sono Musica e Video, ma inserire file lì dentro non è poi così facile: o li acquistiamo da iTunes Store, o se li abbiamo provenienti da altre fonti o creati da noi il formato deve essere, rispettivamente, mp3 o mp4, con la codifica giusta, da inserire tramite iTunes. Se abbiamo file in un altro formato, o li convertiamo perdendo tempo (inutilmente) dal computer, oppure scarichiamo applicazioni terze.

Tuttavia, per chi ha vari formati e vorrebbe utilizzare le app native, che rispetto alle app terze sono, diciamo, “agevolate” (ad esempio, Musica funziona sempre in background, i brani possono essere inseriti nelle app di videomontagio come iMovie, e così via), può essere utile Waltr, una comoda applicazione per Mac che riesce a bypassare iTunes nel senso che consente di inserire questi formati nelle applicazioni native.

Questa operazione non è possibile nemmeno con app per dispositivi jailbroken come iFile oppure con tool tipo iFunBox, che per quanto utili non codificano musica e video “come Apple comanda”.

Con questo programma, invece, sarà possibile inserire qualsiasi tipo di file, che verrà inserito con la giusta codifica nell'app Musica o nell'app Video. Ho un film in formato AVI o MKV? Posso vederli. Ho delle tracce audio in AC3? Posso catalogarle per autore, album e genere nell'app musica senza bisogno di convertirle.

Il funzionamento del programma è immediato, che più immediato non si può: è una schermata vuota su cui trascinare i file, ovviamente a dispositivo connesso tramite USB. Tutto qui. Pochi secondi e i nostri file saranno su iPhone.

Potete scaricare il software gratuitamente da questo indirizzo ed utilizzarlo in prova per 14 giorni, per poi continuare ad usarlo illimitatamente per 15 dollari (sui 12 euro), se vi piace.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

5 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

17 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

21 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago