Categories: Applicazioni

Typic per iPhone, un’ottima app di ritocco fotografico

[adrotate banner=”1″]

Scrivendo su iPhonari, mi rendo conto che la maggior parte delle app recensite finisce nella sezione “Fotografia”. Probabilmente questo dipende dal fatto che l'iPhone ha un'ottima fotocamera, e che gli utenti sono molto interessati a distinguersi dagli altri creando e modificando scatti originali.

Typic è un'app che non si concentra sullo scatto in sé, quanto sulla possibilità di ritoccare le foto una volta che sono già state scattate. Non ci troveremo davanti un'app alla stregua di Photoshop, ovviamente, quanto un'applicazione che consentirà di inserire scritte ed effetti all'interno delle nostre immagini.

Ogni effetto potrà poi essere personalizzato come meglio crediamo, scegliendone il colore, le dimensioni, la forma e, per quanto riguarda le scritte, il font, visto che ce ne sono tantissimi integrati nell'applicazione mentre in iOS ne troviamo pochissimi.

Peraltro la grafica dell'app è realizzata in stile minimal, quindi ci sono pochi pulsanti, si vedono bene e fanno i loro lavoro senza troppe distrazioni; se vogliamo inserire una didascalia, un pensiero in una foto, oppure creare un “meme” da condividere sui principali social network, Typic risulta sicuramente l'app di cui abbiamo bisogno.

Gli sviluppatori hanno deciso inoltre di rendere compatibile con iOS 8 e con le estensioni l'app: in questo modo, dopo aver scattato ed essere entrati nell'app Foto, potremo effettuare le prime regolazioni con gli strumenti messi a disposizione da Apple per poi, senza uscire, aggiungere le scritte come meglio crediamo per sfruttare al massimo il nuovo sistema operativo senza perdere tempo inutilmente negli “scambi tra app”.

Se siete amanti della fotografia, Typic non può mandare sicuramente sul vostro dispositivo; se avete intenzione di farne un utilizzo professionale, inoltre, è disponibile un pacchetto aggiuntivo tramite acquisto in-app, che consentirà di inserire un piccolo logo creato in precedenza all'interno di ogni fotografia, così che se venisse condivisa o copiata, sareste sempre indistintamente voi gli autori di quella fotografia.

[app 601467470]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago

Follie Euronics: offerte assurde su tantissimi dispositivi, pagamento a rate e cashback | Tutta la tecnologia al tuo servizio

Era da tempo che non parlavamo di Euronics e della sua politica aziendale che punta…

2 giorni ago