Home » Tim Cook è il CEO dell’anno

Tim Cook è il CEO dell’anno

Tim Cook è il CEO dell'anno

[adrotate banner=”1″]
La nota emittente televisiva CNN ha appena nominato Tim Cook come CEO dell’anno, in seguito a tutti i risultati positivi conseguiti dalla casa di Cupertino nel corso degli ultimi mesi, dalla presentazione dell’Apple Watch al successo mondiale dell’iPhone 6.

Chi segue giornalmente le notizie in tema Apple, saprà bene che la nomina di Tim Cook è più che meritata, considerato che quest’anno Apple è riuscita a battere ogni record di vendita, nonostante le previsioni degli analisti che vedevano un calo della domanda a causa della saturazione del mercato e la concorrenza sempre più forte. E invece, non è stato così.

Tim Cook è salito sul gradino più alto del podio, seguito da John Chen di Blackberry, Mary Barra di GM e Meg Whitman di HP. Cook è per la CNN il CEO dell’anno anche per quanto riguarda le azioni AAPL, che soltanto nel 2014 sono cresciute del 40%. Gli investitori, dopo un periodo di scetticismo, tornano ad avere fiducia in Apple, un’azienda che ha dimostrato di saper continuare ad innovare anche dopo la morte del co-fondatore Steve Jobs.

Tim Cook in effetti non si trova in una posizione facile, considerato che il suo predecessore Steve jobs era semplicemente insostituibile sotto moltissimi punti di vista. Ma Cook è riuscito a dimostrare a tutti che nonostante la morte di Steve Jobs, la sua visione è rimasta all’interno della compagnia, e tutti i prodotti attuali e futuri non verranno snaturati in alcun modo. Evoluzione, certo.. ma senza dimenticare il passato.

Tim Cook verso i primi di Dicembre è stato anche premiato “Persona dell’anno” dal Financial Time. Il CEO di Apple inoltre era candidato ad essere “Persona dell’anno” dalla rivista TIME, ma ha lasciato la prima posizione a tutti i medici e volontari che hanno affrontato l’emergenza Ebola.

[adrotate banner=”2″]

[Via]