Home » Meizu M1 Note: nuovo smartphone da 5.5 pollici al prezzo di 160 dollari

Meizu M1 Note: nuovo smartphone da 5.5 pollici al prezzo di 160 dollari

Meizu M1 Note: nuovo smartphone da 5.5 pollici al prezzo di 160 dollari

[adrotate banner=”1″]
Meizu m1 note è stato appena annunciato ufficialmente dai vertici della nota casa asiatica: si tratta di uno smartphone Android di fascia entry level che, nonostante il prezzo di 160 dollari, ha sotto la scocca un hardware di tutto rispetto. Vediamo di scoprire tutti i dettagli a riguardo!

Meizu, assieme a Huawei, è una delle aziende asiatiche che in questi ultimi mesi è cresciuta sempre di più nell’affollato mercato degli smartphone Android. Il segreto? Riuscire a proporre dei terminali con un buon hardware e un prezzo di vendita davvero accattivante. È il caso del nuovo Meizu m1 note, già in vendita in Cina ad un prezzo equivalente di soli 160 dollari.

Come anticipato nel titolo della notizia, il telefono è caratterizzato da un form factor da 5.5 pollici, con display FullHD 1080p (densità di pixel 403 ppi) con tecnologia IGZO, la quale garantisce dei minori consumi energetici e un’ottima leggibilità sotto la luce diretta del sole. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB, il chip grafico Mali T760 e il processore MT6752 octa core con architettura a 64 bit.

Nonostante il form factor da 5.5 pollici, le dimensioni sono piuttosto contenute. La scocca infatti misura 75.2 x 150.7 x 8.9mm e ha un peso di 145 grammi. La batteria al litio con capacità di 3.140 mAh dovrebbe offrire un’autonomia più che buona, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 5 MP e una posteriore da 13 Megapixel prodotta da Samsung.

La scocca unibody è realizzata in policarbonato, come l’iPhone 5C per intenderci, ed è presente il supporto alla tecnologica Dual SIM, così da poter utilizzare due SIM contemporaneamente. Il telefono è disponibile nelle colorazioni Green, Pink, Bluet, White e Yellow.

Al momento non sono trapelati dettagli sull’eventuale prezzo e uscita in Italia del nuovo Meizu M1 Note.

[adrotate banner=”2″]

[Via]