Home » Samsung Galaxy S6: annuncio ufficiale al CES 2015

Samsung Galaxy S6: annuncio ufficiale al CES 2015

Samsung Galaxy S6: annuncio ufficiale al CES 2015

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni idffuse sul web, la prossima generazione dello smartphone Galaxy S potrebbe essere annunciata ufficialmente dai vertici di Samsung il prossimo Gennaio, in occasione dell’evento CES 2015 di Las Vegas.

Solitamente la casa sud coreana annuncia ogni anno il nuovo modello del proprio telefono top di gamma durante la primavera, ma stavolta le cose potrebbero andare un po’ diversamente. Sembra infatti che l’annuncio ufficiale sia dietro l’angolo, previsto durante la fiera CES 2015 di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio.

La notizia arriva direttamente dal quotidiano sud coreano Chosun Biz, il quale cita alcuni analisti della società South Korea-based Mirae Asset Securities (MAS): l’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6 potrebbe avvenire già a Gennaio, durante l’evento CES 2015, e forse assieme allo smartphone tradizionale verrà presentata anche la variante Edge, con uno schermo OLED curvato su un lato come già successo con l’attuale Galaxy Note Edge.

Secondo le stime degli analisti, i vertici di Samsung si aspettano di vendere un totale di 45 milioni di Galaxy S6, e di questi 10 milioni saranno rappresentati dalla variante Edge. Quest’ultima dovrebbe avere un hardware praticamente identico alla versione originale, tranne il display OLED curvato su un lato, così da offrire una gestione innovativa delle notifiche e delle app in multitasking.

L’uscita anticipata del Galaxy S6 potrebbe essere legata al fatto che l’attuale Galaxy S5 ha venduto al di sotto delle aspettative. Bisogna inoltre considerare che al CES 2015 di Gennaio e al Mobile World Congress 2015 di Febbraio molti altri produttori sveleranno tanti nuovi smartphone e tablet Android.

Il Samsung Galaxy S6, stando alle ultime indiscrezioni del web, dovrebbe avere 3 GB di memoria RAM, 32 Gb di storage flash, un processore Exynos 7420 octa cora, un display Super AMOLED con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione QHD, una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]