Home » Come rimuovere i tasti di Facebook e Twitter nel pannello di condivisione di iOS 8 su iPhone – L’Angolo del Principiante

Come rimuovere i tasti di Facebook e Twitter nel pannello di condivisione di iOS 8 su iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Con iOS 8, una delle tante possibilità che ci viene concessa da Apple è quella di poter condividere alcune informazioni in app diverse da quella originale. Per alcune app era già così nelle versioni di iOS precedenti: ad esempio, se volevamo condividere una fotografia su Facebook, potevamo aprire il menu di condivisione e la pubblicazione sarebbe stata completamente automatica.

Tuttavia non tutti sono iscritti a Facebook, o comunque non sono interessati a condividere le proprie informazioni, ma magari preferiscono inserirle su app diverse come Evernote, che consente di salvare, ma senza mostrare ad altri, le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Se avete un nuovo iPhone e avete bisogno di condividere foto o informazioni su app che avete, ma che non sono i due social network più famosi, sappiate che è possibile personalizzare il pannello di condivisione aggiungendo o rimuovendo applicazioni, in modo molto semplice.

Per prima cosa entrate nell'app Foto, quindi aprite una qualsiasi fotografia e toccate il pulsante di condivisione, che si trova in basso ed è rappresentato da un quadrato con una freccia rivolta verso l'alto. A questo punto avremo una serie di app in cui è possibile condividere le informazioni: invece di sceglierne una, tocchiamo il tasto “Altro”.

Qui troveremo la lista delle app compatibili con questa nuova funzionalità, naturalmente app che abbiamo installato sul nostro iPhone: avremo così la completa libertà di scegliere sia l'ordine con cui far comparire le app in questo menu, ovviamente in relazione a quelle che utilizziamo maggiormente, sia quali app far comparire: se Facebook e Twitter, ad esempio, non le utilizziamo, potremo sostituirle con Pinterest o Evernote.

Nonostante Apple generalmente lasci poco spazio alla personalizzazione degli iPhone, questa innovazione è una delle più interessanti del nuovo iOS 8 e ci consente di utilizzare le applicazioni con funzionalità che fino ad oggi ci erano completamente precluse.

[adrotate banner=”2″]