Home » Come eseguire il jailbreak di iPhone con iOS 8 grazie a Pangu

Come eseguire il jailbreak di iPhone con iOS 8 grazie a Pangu

[adrotate banner=”1″]

A pochissimi giorni dall'uscita ufficiale di iOS 8, il team Pangu, molto attivo nel campo del jailbreak, ha rilasciato il tanto atteso jailbreak del nuovo sistema operativo.

Inizialmente avevamo evitato di parlarne ai nostri utenti perché la versione rilasciata non era stabile e non comprendeva Cydia, mentre adesso le cose sono state sistemate e dopo aver eseguito, con successo, il jailbreak noi stessi, finalmente siamo pronti a riportare la nostra guida per eseguire il jailbreak di iOS 8 su iPhone.

Prima del jailbreak

Il jailbreak (di cui potete avere maggiori informazioni consultando la nostra wiki) non è mai un'operazione assolutamente sicura. Per questo motivo, nel caso ci fossero intoppi durante la procedura, dobbiamo cercare di minimizzare i danni.

  • Per prima cosa dobbiamo effetture un backup completo del dispositivo tramite iTunes. È molto semplice, in quanto basta connettere il dispositivo al computer e attendere la copia dei dati, che potremo ripristinare qualora avessimo problemi di qualsiasi tipo.
  • Disattiviamo il blocco con codice, se lo utilizziamo. Per farlo è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi “Blocco con codice” o “Touch ID e Codice” in base all'iPhone che avete. Quando sarete entrati, disattivate il codice e il Touch ID.
  • Disattiviamo anche Trova il mio iPhone: da Impostazioni entriamo nella scheda iCloud, quindi in Trova il mio iPhone e disattiviamo l'interruttore.
  • Ultima cosa, la più importante, è inserire l'iPhone in modalità aereo: tiriamo su il centro di controllo dal basso dello schermo e premiamo l'icona con l'aeroplano. È importantissimo accertarsi di averlo fatto, per cui dovrebbe comparire l'icona dell'aereo in alto a sinistra dello schermo.

Eseguite queste operazioni preliminari possiamo procedere con il jailbreak vero e proprio.

La procedura di jailbreak

Questi sono i passaggi per eseguire il jailbreak dopo aver effettuato le operazioni preliminari.

  • Scaricate questo file. Avete bisogno di un computer Windows, o in alternativa di virtualizzarlo su un Mac. Apritemquindi l'exe con il tasto destro del mouse selezionando “Esegui come Amministratore”.
  • Colleghiamo quindi il dispositivo al computer tramite USB (non è necessario chiudere iTunes) quindi premiamo il tasto “Start Jailbreak”. Pangu ci fornirà dei consigli prima di procedere, quindi dovremo premere il tasto una seconda volta.
  • A questo punto attendiamo alcuni secondi (veramente pochi) che la barra si riempia. Al termine il jailbreak sarà stato eseguito, e dopo che il dispositivo si sarà riavviato automaticamente potremo utilizzarlo di nuovo.
  • Se vediamo una nuova icona chiamata Pangunew, il jailbreak non è andato a buon fine: dovremo ripeterlo premendo una seconda volta il tasto da computer, così da risolvere il problema.
  • Se, invece, troveremo due nuove icone sul dispositivo, una chiamata Pangu e una chiamata Cydia, il procedimento è concluso. Rimane solo da aprire Cydia, che si configurerà automaticamente e riavvierà il dispositivo ancora una volta. Adesso il procedimento sarà concluso e potremo goderci il nostro iPhone jailbroken!

[adrotate banner=”2″]