Categories: Applicazioni

Instaweather Pro per iPhone, l’app per creare cartoline personalizzate con tanto di meteo

[adrotate banner=”1″]

Sinceramente all'inizio non ho capito perché l'app di cui vi parliamo oggi, Instaweather, fosse da così tanto tempo in alto nelle classifiche di App Store, nonostante sia un'app presente su App Store da oltre due anni.

Prendendo come punto di riferimento la descrizione, infatti, ci rendiamo conto che siamo in presenza di un'app molto simile ad Instagram, con la differenza che vengono aggiunte automaticamente nelle foto le informazioni sul meteo (condizioni atmosferiche, temperatura) del luogo in cui ci troviamo. Nulla di trascendentale, considerando che magari a chi sta dall'altra parte dello schermo il meteo di dove ci troviamo noi non interesserà granché.

Scaricandola ed iniziando ad utilizzarla, invece, ci rendiamo conto che le cose non stanno proprio così.

L'app è prima di tutto un'app per il meteo, che ci indica sia le condizioni meteorologiche attuali del luogo in cui ci troviamo, così come quelle future (previsioni meteo), che le condizioni meteo presenti in altre città o altre parti del mondo.

Rispetto alle app Meteo, però, la novità è proprio nel fatto che possiamo scattarci (o scattare ad altri) una foto direttamente dall'app, quindi inserire al suo interno le informazioni sul meteo attuale nel luogo in cui ci troviamo, come dicevamo prima, per poi condividerle sui principali Social Network.

Vi assicuro che provandola vi renderete conto della differenza tra una “semplice” foto di Instagram, magari taggata #caldo, ed una foto in questo modo dove chi la vede può magari vedere noi in costume, su una spiaggia, con l'indicazione di 34° e del cielo completamente soleggiato; se vogliamo far sapere agli amici o ai parenti come stiamo in un certo luogo, è la soluzione ideale e tra l'altro bella da vedere.

Qualche giorno fa sono uscito di casa, era piovuto e (nonostante sia Luglio) era piuttosto freddo per uscire in maglietta. Una foto al parcheggio sotto casa con tanto di pozzanghere e l'indicazione dei gradi attuali rende anche di più rispetto ad una telefonata in cui spieghiamo la situazione per far capire il clima a chi ancora deve uscire.

Non so se sono riuscito a rendere bene l'utilità dell'app, ma quello che posso fare è consigliarvi di scaricarla, specie se state per partire per le vacanze e volete che chi non c'è sia, in qualche modo, più vicino a voi.

[app 547162979]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago