Categories: Applicazioni

Life per iPhone, un’app per avere sotto controllo gli argomenti che ci interessano

[adrotate banner=”1″]

Uno dei problemi principali evidenziati dai possessori di un iPhone è sicuramente quello della frammentazione delle applicazioni: se, infatti, da un computer basta semplicemente un browser per accedere a moltissimi siti internet pienamente ottimizzati, nel settore mobile gli sviluppatori preferiscono creare un'app specifica per ogni sito diverso, e questo porta spesso ad invadere la nostra schermata home con tantissime applicazioni diverse. Peraltro, anche solo il semplice informarsi richiede spesso tantissime app: quella che ci informa sul calcio, l'app per l'oroscopo, l'app per le notizie di cronaca e via dicando.

Life è un'app che si pone il presupporto di porre fine a questa confusione permettendoci, in pratica, di utilizzare “tante app in una” rimanendo nell'ambito dell'informazione. Probabilmente non tutti gli argomenti proposti ci interesseranno, ma in questo caso il problema non si pone in quanto possiamo semplicemente “eliminare” le categorie a cui non siamo interessati consultando solo le altre.

Potremo così avere notizie generali, notizie sportive in una sezione nella quale possiamo impostare la nostra squadra perché le news siano focalizzate su quella, potremo consultare notizie di gossip oppure il nostro oroscopo, chiaramente personalizzato in base al nostro segno zodiacale.

Una delle sezioni più interessanti è senza dubbio quella da dove è possibile scaricare numerosi sfondi in alta risoluzione. Un’opzione importante che gli sviluppatori di Life! hanno voluto implementare al fine di rendere sempre più personalizzabile il proprio device.

Da non dimenticare la sezione dedicata alla propria squadra del cuore. Si potrà entrare nel club di cui si è tifosi e, oltre a seguire il live della partita odierna, si potrà consultare la classifica e tutte le notizie che riguardano i propri beniamini.

E in ogni sezione l'app ha una grafica leggermente diversa, in particolare a livello di colori, in modo da poter sapere subito in quale sezione ci troviamo per sapere, magari, che quelle particolari notizie non ci interessano.

I colori e i contenuti di Life! rispecchiano quelli della vita reale. Sarà un piacere, quindi, perdersi tra le notizie del giorno, l’oroscopo quotidiano, scoprire cosa ci riservano le stelle nell’affinità di coppia e la consultazione del meteo riserverà foto e immagini mozzafiato.

Tra le altre caratteristiche, per gli amanti del gossip ci sarà modo di aggiornarsi e sparlare: la sezione rosa è aggiornata con le ultime news di vips e attori internazionali.

La parte delle preferenze, infine, darà il modo di seguire tutti i canali della società sviluppatrice, la B&G srl. Sarà possibile contattare direttamente gli sviluppatori al fine di proporre eventuali migliorie e implementazioni.

Insomma, Life è un'app che si prepone sì di darci tante app in una, ma “una sola app” che si adatta alle nostre esigenze e non ci fornisce notizie “casuali” che magari non ci interessano: una specie di lettore di feed RSS, con la differenza che ogni argomento sarà ben categorizzato e separato dagli altri.

Potete scaricare l'app direttamente da App Store tramite il link sottostante, oppure potete visualizzare il video che lo sviluppatore ha creato al fine di mostrare al meglio le potenzialità dell'app.

[app 829508691]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

7 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 giorno ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 giorni ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago