Categories: ApplicazioniGiochi

Family Guy: Missione per la Gloria per iPhone, il gioco dei Griffin arriva su App Store

[adrotate banner=”1″]

Come si fa ad emergere su App Store tra i giochi di un genere trito e ritrito come quello dei gestionali freemium? Semplice, associandogli un brand di grande successo e riempiendolo di personaggi amati dal pubblico.

Questo, riassunto, è ciò che troveremo nel gioco di cui vi parlo oggi, Family Guy: Missione per la Gloria. Il gioco è dedicato ad una delle più famose serie televisive animate, conosciuta in Italia più che come Family Guy (che è il titolo originale) come I Griffin, o La Famiglia Griffin.

Ho deciso di scrivere questo articolo non perché il gioco presenti una qualità eccezionale, anzi, ma perché sono sicuro che visto che un gioco dedicato alla serie ancora su App Store non c'era sicuramente otterrà un grandissimo successo.

Così, come già successo per il gioco dei Simpson prima di lui, Missione per la Gloria ci fa costruire da zero la città di Quahog, nella quale la serie è ambientata, rasa al suolo dallo scoppio di una bomba atomica mentre Homer giocava con l'iPad dal più epico degli scontri tra Peter Griffin, capofamiglia e protagonista della serie, e il Pollo.

Il nostro scopo sarà quello di completare una serie di missioni concatenate e procedere di obiettivo in obiettivo alla ricostruzione della città, generalmente raccogliendo i materiali e le risorse di cui avremo bisogno; poi, se proprio non vogliamo aspettare troppo tempo nel recupero delle stesse, c'è sempre la possibilità di pagare soldi reali per velocizzare il processo: un normalissimo gestionale freemium, insomma, come Gameloft ne crea uno ogni volta che esce un film piuttosto famoso.

Inutile dire quindi che il gioco è consigliato solo agli amanti della serie, che ritroveranno i loro personaggi preferiti, gli edifici che conoscono, le battute tipiche della serie e i minigiochi pieni di rimandi ai vari episodi del cartone animato; se invece siete tra quelli che non sopportano la serie o che comunque non la hanno mai vista, il nostro consiglio è di lasciar perdere il titolo, in quanto se sviscerato dal contesto “I Griffin” ha veramente poco di accettabile, anzi spesso l'unico motivo per cui ci spingeremo oltre nel completamento degli obiettivi sarà proprio il voler leggere altre battute e vedere altri sketch, fortunatamente creati in collaborazione con gli autori della serie così che il gioco potesse rimanere il più possibile fedele al cartone animato.

[app 838500730]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

7 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

21 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago