Categories: ApplicazioniGiochi

QuizDuello per iPhone, la nuova epoca del “chi vuol essere milionario?”

[adrotate banner=”1″]

I quiz sono la vostra passione? Rimanete tutti i pomeriggi sintonizzati sull'Eredita o Avanti un Altro per mettere alla prova le vostre conoscenze culturali? Personalmente, da tempo cercavo un gioco Trivia ben realizzato che permettesse seriamente di mettere alla prova la mia cultura personale. Ed obiettivamente non ho dovuto cercare più di tanto visto che il gioco di oggi, QuizDuello, è da tempo in cima alle classifiche di App Store: si tratta di una serie di quiz in cui non sfideremo noi stessi, ma altri utenti (e sono tantissimi!) che troviamo in internet, ovviamente a colpi di cultura.

Non appena avremo trovato un avversario, dopo aver effettuato il login nel gioco, potremo iniziare a sfidarlo scegliendo una tra tre categorie proposte dal gioco: dovremo quindi rispondere, possibilmente in modo corretto, tra quattro scelte, a tre domande, quindi passare il turno all'avversario che risponderà alle stesse nostre domande.

Totalizzeremo quindi un punteggio in base alle risposte corrette, e questo sistema proseguirà per i vari turni da cui la partita è composta. Una volta vinta la partita ci verranno elargiti dei punti-classifica, tanto più alti quanta è la differenza tra le nostre risposte giuste e quelle avversarie, che ci sarà utile per cercare di scalare la classifica nazionale; se pareggeremo non otterremo punti mentre se perderemo ne perderemo alcuni.

Interessante anche la possibilità di scrivere nuove domande da inviare agli sviluppatori, in questo modo il gioco è in continua espansione e periodicamente vengono aggiunte nuove domande. Si tratta di un titolo prettamente social, nel quale non possiamo giocare offline e in cui tutto è impuntato sulla sfida: la presenza di una chat, inoltre, rende il tutto più vivo ed aumenta la voglia di sfida se vogliamo interagire con gli altri giocatori; il gioco è gratuito ma potremo acquistare la versione premium per personalizzare il gioco e rimuovere la pubblicità. Decisamente consigliato.

[app 712391743]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago