Categories: Notizie

Nokia prende in giro Apple per l’iPhone 5C da 8 GB

[adrotate banner=”1″]
La concorrenza Android e Windows Phone ormai da tempo ha preso di mira Apple, e i motivi li potete ben immaginare. Maggiore personalizzazione, prezzi inferiori all’iPhone, più possibilità di scelta per il consumatore.. ma se la gente continua a preferire l’iPhone, un motivo ci sarà, non è vero?

La casa di Cupertino ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 5C da 8 GB, proposto sul mercato a circa 50-60 euro in meno rispetto al modello da 16 GB. Non si tratta di un grande sconto, se dobbiamo essere sinceri, però almeno è una conferma che Apple è consapevole del fatto che la gente non è troppo interessata al melafonino colorato, preferendo il più potente iPhone 5S oppure i prodotti della concorrenza.

E proprio la concorrenza non è rimasta a guardare, con Nokia che ha deciso di prendere in giro Apple tramite un messaggio pubblicato su Twitter, che recita più o meno così:

Hey Apple: “Oggi annunciamo uno smartphone da 8 GB colorato, veloce e conveniente!”

La casa finlandese ovviamente non si riferisce all’iPhone 5C, bensì al Nokia Lumia 520, smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 8 e che si può trovare sul mercato europeo ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

Il messaggio di Nokia non è del tutto sbagliato (anche se l’iPhone 5C ha ben poco in comune con il Lumia 520), tuttavia dobbiamo considerare che uno dei punti di forza dell’iPhone è rappresentato dal sistema operativo iOS, con tutte le sue applicazioni e i servizi perfettamente integrati. Senza dimenticare che iOS 7 è installabile anche sull’iPhone 4 e sull’iPad 2, mentre Windows Phone 8 non è compatibile con gli smartphone di un paio di anni fa.

Il Nokia Lumia 520 ha un display touch da 4 pollici, 512 MB di memoria RAM, un processore Qualcomm MSM8227 dual core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

14 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 giorno ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago