Home » Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all’iPhone 5

Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all’iPhone 5

Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all'iPhone 5

[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, il nuovo Google Nexus 5 è disponibile per la vendita in Italia da circa due mesi al prezzo di 349 euro IVA compresa, e si tratta senza problemi di uno dei prodotti più interessanti del momento, dato che il telefono ha un hardware di tutto rispetto.

Ma nonostante le caratteristiche tecniche di fascia alta, il nuovo telefono di Google (ma prodotto da LG Electronics) non ha convinto un giornalista di PC Mag, tanto che in appena 24 ore ha deciso di restituire il device al negozio e tornare al suo fidato iPhone 5. C’era voglia di cambiare, ma evidentemente le aspettative per il Nexus 5 erano ben altre.

Seamus Condron è un famoso giornalista della testata PC Mag, e si tratta di una persona che di certo conosce molto bene l’attuale mercato della telefonia mobile. Ecco quindi che ha preferito acquistare il Google Nexus 5 al prezzo di 349 dollari, piuttosto che spenderne il doppio per portare a casa il nuovo top di gamma iPhone 5S.

Google Nexus 5 non piace ad un giornalista che torna all'iPhone 5

Ma come mai il giornalista ha deciso di abbandonare l’iPhone? Essenzialmente per una voglia di provare qualcosa di nuovo e con uno schermo più grande di 4 pollici. Insomma, il Nexus 5 sulla carta è perfetto: costa la metà rispetto a tanti device top di gamma, è potente e ha un form-factor da 5 pollici.

Ma dopo l’entusiamo iniziale, Condron ha iniziato a pentirsi.. come prima cosa, ha sentito moltissimo l’assenza del tasto Home fisico. Il giornalista in questi anni ha sempre usato l’iPhone, e possiamo comprendere come non sia facile passare dopo tanto tempo ad device che ha soltanto dei tasti funzione virtuali.

In secondo luogo, Seamus Condron ha bocciato le dimensioni del telefono: nonostante i 5 pollici siano effettivamente l’ideale per la navigazione sul web e la gestione di molte app, è molto difficile controllare il telefono con una sola mano. Ecco quindi che in meno di un giorno è tornato al suo “vecchio” iPhone 5.

[adrotate banner=”2″]

[Via]