Home » Disponibile il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5, anche per iPhone 5!

Disponibile il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5, anche per iPhone 5!

[adrotate banner=”1″]

Mentre Apple, in questo 30 Dicembre, ci fa generosamente dono di un film che sono sicuro nessuno di noi abbia mai visto (Mamma ho perso l'aereo…) notizie molto più positive arrivano dal fronte jailbreak.

Due hacker, infatti, hanno dato vita ad un jailbreak molto atteso, ovvero quello di iOS dalla versione 6.1.3 alla 6.1.5. In realtà non è il primo jailbreak che viene reso disponibile, c'era un altro metodo di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, peraltro non pienamente funzionante e con vari problemi, tra cui la mancata compatibilità con l'iPhone 5 e l'iPhone 4S per quegli utenti che, per un motivo o per un altro, non hanno voluto aggiornare ad iOS 7.

Il nuovo tool rilasciato, P0sixspwn, è disponibile, per il momento, solo per sistemi Mac ed è per questo che al momento non vi rendiamo disponibile una guida su iPhonari.it; aspettiamo (questione di ore, massimo qualche giorno) una versione del tool disponibile anche per Windows, in modo che il jailbreak possa essere eseguito indistintamente dagli utenti Windows e dagli utenti Mac.

Il funzionamento e l'installazione di P0sixspwn sono molto più semplici rispetto alla vecchia procedura da eseguire con Redsn0w, e anche se non possiamo garantirvi l'assenza totale di problemi nell'esecuzione del jailbreak comunque i bug dovrebbero essere meno, anche solo perché mentre la precedente procedura era, in pratica, un jailbreak tethered trasformato in untethered da un tweak Cydia, questo è un vero e proprio jailbreak untethered, non molto dissimile a quello che potremmo trovare con il tool Evasi0n 7.

Vi preghiamo solo di aspettare un po' perché possiamo effettuare la procedura e garantirvi che sia funzionante (requisito abbastanza fondamentale) prima di scrivere un'apposita guida.

Colgo l'occasione, personalmente, anche di scusarmi per il fatto che non ho potuto rispondere ai numerosi commenti all'altro articolo a proposito del jailbreak di iOS 6, non avendo provato personalmente l'altra procedura.

[adrotate banner=”2″]