Home » Samsung Galaxy S4 Active: nuova versione con processore più potente e 4G LTE-A

Samsung Galaxy S4 Active: nuova versione con processore più potente e 4G LTE-A

Samsung Galaxy S4 Active: nuova versione con processore più potente e 4G LTE-A

[adrotate banner=”1″]
Samsung Galaxy S4 Active è il nome dell’ultimo smartphone “rugged” prodotto dalla nota casa sud coreana e commercializzato sul mercato mondiale prima dell’estate, e adesso a circa 6 mesi di distanza arriva una nuova versione del device.

Dal momento che il mercato della telefonia mobile si evolve davvero velocemente, 6 mesi possono rappresentare un’eternità nel campo dell’evoluzione tecnologica, e infatti questa nuova versione non solo è più potente, ma è anche più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico e supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE-Advanced di ultima generazione.

La nuova versione del Samsung Galaxy S4 Active per il momento è stata confermata soltanto per la Corea del Sud, per la precisione solo tramite l’operatore telefonico SK-Telecom. Il supporto nativo alla connettività 4G LTE Advanced permette di raggiungere velocità in download fino a ben 150 Mbps.

Il passaggio al chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core non è comunque l’unica novità di questo smartphone resistente sia all’acqua che alla polvere. E’ infatti più leggero rispetto al modello originale (147 grammi invece che 151 grammi) e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel (al posto di una da 8 Megapixel) con autofocus, flash LED, HDR, Aqua Mode e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

I tasti funzione sono fisici, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e protezione Corning Gorilla Glass 2.

La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochat in alta qualità, e la batteria al litio da 2.600 mAh è in grado di garantire un’autonomia più che buona.

[adrotate banner=”2″]

[Via]