Home » Apple iOS 7.1: possibile uscita a Marzo 2014

Apple iOS 7.1: possibile uscita a Marzo 2014

Apple iOS 7.1: possibile uscita a Marzo 2014

[adrotate banner=”1″]
Nonostante la prima Beta di iOS 7.1 sia stata rilasciata agli sviluppatori circa un mese fa, pare che la versione definitiva arriverà con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia. Come mai? Ci sono dei problemi a livello di sviluppo?

La notizia è stata pubblicata da BGR, sito web che spesso ha fornito delle importanti anticipazioni sulla casa di Cupertino. Ma andiamo con ordine: un mese fa Apple decide di rilasciare, esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni, la prima Beta di iOS 7.1, in modo che possa essere testata con cura la compatibilità con i vari servizi e applicazioni.

E’ passato oltre un mese, e adesso i tecnici della compagnia statunitense hanno rilasciato un’altra Beta di iOS 7.1, ma stavolta è stata destinata esclusivamente agli operatori telefonici, in modo da verificare dei possibili problemi a livello di ricezione del segnale, qualità delle chiamate e velocità di trasferimento dei dati.

E’ davvero raro che Apple decida di aspettare cos’ tanto per il rilascio pubblico di un nuovo aggiornamento, e che cosa c’è sotto? Semplicemente Apple ci tiene alla propria immagine, ed è meglio attendere qualche mese in più, ma fornire agli utenti un update stabile, veloce e privo di bug. Un rilascio affrettato con tanti bug potrebbe soltanto portare a delle conseguenze negative. Molte persone addirittura potrebbero perdere la pazienza e passare ad Android.. cosa che Apple assolutamente non vuole.

Ma quindi fino a marzo non verrà rilasciato nessun nuovo aggiornamento del firmware? Non è detto.. secondo le ultime indiscrezioni, Apple si starebbe preparando per il rilascio di iOS 7.0.5, update che servirà essenzialmente a risolvere gran parte dei bug riscontrati dagli utenti nelle ultime settimane. Il rilascio dovrebbe essere dietro l’angolo, e probabilmente avverrà entro la metà di Gennaio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]