Home » Next Numbers per iPhone, un passatempo semplice ma efficace

Next Numbers per iPhone, un passatempo semplice ma efficace

[adrotate banner=”1″]

Avete presente un gioco semplice, il più semplice che riuscite ad immaginare? A volte le cose semplici sono le più efficaci, e Next Numbers è un ottimo passatempo che sa creare un grado di sfida abbastanza elevato.

In pratica avremo a disposizione uno schema con un quantitativo variabile di numeri, e il nostro obiettivo sarà quello di toccarlo tutti in sequenza, prima l'1, poi il 2, poi il 3 e via dicendo; i numeri sono pochi nella modalità facile, solamente 15, ma diventano tanti nella modalità difficile e addirittura tantissimi nella modalità esperto. Si tratta di uno dei giochi che potremmo definire “da riunioni tristi in ufficio”, come lessi da qualche parte, in quanto sfiorano il banale per quanto riguarda la comprensione delle regole ma sono tutt'altro che semplici da portare a termine.

Il gioco ci mette a disposizione due diverse modalità: una a tempo ed una zen. Nella prima avremo un tempo limite (che potremo aumentare grazie ai bonus) in cui riuscire a trovare tutti i numeri, nella seconda manca invece il fattore tempo che rende quindi il tutto molto più rilassato.

Ogni volta che scopriremo un numero, la casella che lo contiene diventerà grigia per alcuni secondi, facendo in modo che sia più facile trovare il numero successivo (le caselle grigie non le guarderemo) quindi, in definitiva, più veloci saremo e più semplice sarà trovare i numeri successivi.

Il gioco, in pratica, è tutto qui: ci sono dei bonus da utilizzare nel caso volessimo cimentarci con le modalità più difficili come un aiuto nel trovare i numeri successivi, tempo extra oppure annerimento delle caselle per un po' di tempo (che facilita di molto la ricerca); il tutto contornato da una grafica ben realizzata e potremmo dire, nonostante si tratti di un gioco, in “stile iOS 7”: un buon passatempo, nulla di trascendentale, ma ottimo quando vogliamo fare qualcosa senza concentrarci troppo.

[app 743463893]

[adrotate banner=”2″]