Home » Farm Heroes Saga per iPhone, il gioco che diventerà il nuovo Candy Crush

Farm Heroes Saga per iPhone, il gioco che diventerà il nuovo Candy Crush

[adrotate banner=”1″]

Tra i giochi gratuiti (o sarebbe meglio parlare di Freemium) Candy Crush Saga è stato sicuramente il protagonista indiscusso del 2013. Gratuito, presente praticamente su ogni smartphone, forte di una campagna pubblicitaria mediatica dilagante: tutti ci hanno giocato.

A soli pochi giorni dall'inizio del nuovo anno appare così su App Store, dagli stessi sviluppatori, quello che può essere considerato il “seguito spirituale” di Candy Crush, ovvero Farm Heroes Saga.

Le premesse ci sono tutte: il gioco è innanzi tutto gratuito, quindi liberamente scaricabile anche se condito con tanti acquisti in-app utili per proseguire nei livelli più avanzati del gioco.

La tematica si sposta dalle diabetiche caramelle colorate ad un tema molto caro agli utenti, soprattutto a coloro che giocano su Facebook (dove il gioco è presente già da vari mesi), quello della fattoria: dovremo infatti districarci tra carotine, pomodori, fragoline e cipolline. In che modo? Ovviamente, con scambi tra una casella e l'altra per formare file di tre elementi uguali e totalizzare quanti più punti possibili, oltre a dover completare obiettivi proposti all'inizio di ogni livello.

Ancora, è da sottolineare la simpatia dei frutti da scambiare: niente più anonime, anche se colorate, caramelle e cioccolatini, ma piccoli frutti sorridenti che ricordano molto i “cipollini” di moda qualche anno fa nelle conversazioni MSN, che altro non faranno che aumentare l'appeal del gioco.

Insomma, le buone premesse ci sono tutte: gioco semplice da giocare, grafica carina da guardare, gratuito e molto semplice nei primi livelli, che poi sono quelli che ci fanno “affezionare” al gioco.

Non ci sono motivi per non scaricarlo, sia che il genere vi piaccia, sia che non vi piaccia, e il download può essere effettuato dal link in basso, anche se siamo sicuri che presto potremo trovarlo in cima alle classifiche dei giochi gratuiti da scaricare da App Store e Google Play.

[app 608206510]

[adrotate banner=”2″]