Home » PUPS per iPhone, l’app che semplifica la vita dei blogger

PUPS per iPhone, l’app che semplifica la vita dei blogger

[adrotate banner=”1″]

Sono molto contento di parlare di PUPS (Photo UPloader for blogS), l'app che vi presento quest'oggi, e anche se mi rendo conto che si tratta di un'applicazione un po' “di nicchia” è decisamente ben realizzata e semplificherà la vita a tutti coloro che invece di affidarsi al FacciaLibro per scrivere le proprie opinioni personali tengono vivo un proprio sito, o blog, su uno specifico argomento o sulla propria vita.

Sebbene l'iPhone non sia uno strumento eccezionale per il blogging a causa delle difficoltà di scrittura dovute alle ridotte dimensioni dello schermo, gli sviluppatori di Blogsy per iPad (che è l'app dalla quale sto scrivendo questo stesso articolo) hanno ideato un'app che consente di rendere più semplice il caricamento delle immagini per i nostri post.

Se, infatti, le immagini possono essere caricate sia dalle varie piattaforme per PC, sia da iPad direttamente da Blogsy o applicazioni simili, è piuttosto fastidioso caricare una foto scattata con l'iPhone: nella fattispecie abbiamo bisogno di trasferire, via internet, USB o Camera Connection Kit, la foto sull'altro dispositivo, quindi caricarla.

Con PUPS il problema non esiste: sarà sufficiente scattare una fotografia con il rullino fotografico, quindi importarla nell'applicazione che supporta diverse piattaforme di scrittura (tra cui WordPress, quella che va per la maggiore) e scegliere il nome dell'immagine e le sue dimensioni. A questo punto dovremo effettuare il login nella piattaforma a cui siamo interessati, con i nostri nome utente e password, esattamente come se andassimo a modificare il nostro blog.

A questo punto le foto importate in PUPS potranno esser caricate direttamente nel blog, con una semplicità unica, e nel momento in cui andremo a modificare i nostri articoli, da qualsiasi dispositivo, le nostre foto saranno lì, pronte ad aspettarci.

Può sembrare una stupidaggine, ma credo che chiunque gestisca un blog possa capire la potenzialità di questa applicazione e come PUPS possa semplificare le più comuni operazioni quotidiane. Il download, pertanto, è assolutamente consigliato.

[app 666735376]

[adrotate banner=”2″]