Home » SkyScanner per iPhone, trovare i voli più economici direttamente dal nostro telefono

SkyScanner per iPhone, trovare i voli più economici direttamente dal nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Quando abbiamo necessità di spostarci tra località lontane, sicuramente l’aereo è il mezzo più veloce e anche economico. Ma mentre per il viaggio in treno, o in automobile, il costo non varia particolarmente (a meno che utilizziamo mezzi particolari come i treni Freccia Rossa), tra le compagnie aeree c’è molta più concorrenza e per questo i prezzi sulla stessa tratta possono variare, e anche di molto.

SkyScanner, noto comparatore prezzi di biglietti aerei, ha ora anche la sua app per iPhone che consente di confrontare rapidamente il prezzo dei voli per sapere qual è il più economico, quindi scegliere in base alle nostre necessità.

Utilizzare l’app è molto semplice: è sufficiente inserire la località di partenza e di arrivo per avere un grafico, distribuito su più giorni, dei voli disponibili per quella tratta, con indicato orario di partenza e di arrivo e naturalmente il costo; nel grafico le colonne sono più basse quanto minore è il prezzo, permettendoci di scegliere quello più conveniente.

È possibile anche fare due ricerche distinte per l’andata e per il ritorno, magari utilizzando una compagnia aerea che proponga il viaggio ad un prezzo più economico rispetto a quella di andata.

Se, poi, il prezzo del volo è uno dei fattori determinanti ad esempio per una vacanza, quando la meta non è stabilita in partenza (al contrario, ad esempio, di un viaggio di lavoro) possiamo utilizzare l’opzione “ovunque”: in questo modo avremo la possibilità di vedere i prezzi più bassi in assoluto per scegliere il volo più economico.

Se vogliamo, poi, potremo utilizzare una grafica in stile mappamondo per vedere, localizzate nelle città di arrivo (con partenza da una località impostata da noi) il prezzo del volo per recarci in quella città.

Se voliamo spesso, quindi, SkyScanner risulta un’app praticamente indispensabile per il nostro iPhone, e considerando il fatto che è completamente gratuita è consigliatissima anche a chi prenota voli sporadicamente, in quanto consente di ottenere un risparmio anche di diverse decine di euro a viaggio.

[app 415458524]

[adrotate banner=”2″]