Home » Faceless VPN Connection per iPhone, la navigazione anonima anche dal nostro telefono

Faceless VPN Connection per iPhone, la navigazione anonima anche dal nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Avere internet sempre con noi, in qualunque momento, è sicuramente una delle cose più belle di questi ultimi anni. Purtroppo, a fianco di questa comodità, in questi ultimi tempi è comparsa una vera e propria spina nel fianco: il fatto che alcuni gestori di servizi internet, detti provider, abbiano iniziato a bloccare alcuni siti che, da un giorno all’altro, non risultano più essere raggiungibili dal nostro paese.

Naturalmente ci sono delle soluzioni, che su computer sono dei plugin attivabili sui browser che permettono di far credere al provider che ci stiamo connettendo dall’America o da un altro paese estero; su iPhone, a causa della chiusura di iOS, le cose sono un po’ più complicate. Una delle soluzioni per ovviare al problema è quella di utilizzare l’app di cui vi parliamo oggi, Faceless VPN Connection, disponibile anche per Mac OS e Windows.

In pratica questa app farà questo: invierà i nostri dati, in entrata e in uscita, ad un server posto in uno stato che non è l’Italia, quindi potremo accedere a siti altrimenti inaccessibili tranquillamente utilizzando Safari, Chrome o qualsiasi altro browser installato sul nostro iPhone; sarà sufficiente aprire l’app, una volta scaricata, ed attivarla, salvo poi disattivarla nel momento in cui torneremo ad utilizzare internet normalmente.

Questo perché l’app è gratuita solo per il primo GB di traffico annuo, poi dobbiamo sottoscrivere un abbonamento per continuare ad utilizzarla: naturalmente, il traffico disponibile è esiguo se abbiamo intenzione di scaricare molto, ma è più che sufficiente per raggiungere, magari risparmiando dati con browser come Opera, siti o community altrimenti non raggiungibili.

In ogni caso l’app è gratuitamente scaricabile e proprio per questo merita sicuramente una prova: il download può essere effettuato dal link sottostante.

[app 514264840]

[adrotate banner=”2″]