Home » Salvation per iPad, un “tennis” stellare a caccia di alieni

Salvation per iPad, un “tennis” stellare a caccia di alieni

[adrotate banner=”1″]

Il gioco di cui vi parliamo oggi è molto carino, e provandolo su iPad ho visto come si presta adatto per il gioco in due giocatori, anche se non rappresenterà una sfida (alla Fruit Ninja) ma una cooperazione tra i giocatori.

Il gioco si chiama Salvation e il nostro scopo sarà quello di distruggere tutti gli alieni disseminati in ogni livello. Per farlo avremo a disposizione una pallina, che potrà essere mandata da una parte all'altra dello schermo tramite due “racchette”, poste ai lati, su cui la palla rimbalzerà; dovremo fare attenzione a prenderla perché quando non lo faremo la palla rimbalzerà comunque, ma indebolirà la struttura della nostra astronave, e troppi colpi naturalmente causeranno il Game Over e ci costringeranno a ripetere il quadro.

Per cercare invece di aiutarci, nello schermo oltre ai mostri compariranno dei diamanti: se colpiti con la palla verranno raccolti e potranno esser spesi per acquistare uno dei cinque potenziamenti di ogni livelli che ci permetteranno di distruggere alieni con il nostro dito, oppure di avere tempo supplementare per completare il livello o ancora avere a disposizione due palline invece di una: vari modi, quindi, per riuscire a completare i livelli ed ottenere, se vogliamo, le tante agognate tre stelle.

Il gioco è molto semplice sia come grafica che come sistema, e tornando all'inizio dell'articolo potremo ottenere punteggi migliori se, avendo a disposizione due “racchette”, giocheremo in due, un giocatore per racchetta.

Il più grande appunto che dovremo fare agli sviluppatori è la mancanza di qualsiasi tipo di tutorial, che sicuramente avrebbe aiutato a capire come giocare e a non abbandonare il gioco dopo soli pochi minuti per incomprensibilità; ho scritto tutto il necessario in questo articolo, ma una maggiore cura di questo aspetto non avrebbe certo guastato.

[app 674042438]

[adrotate banner=”2″]