Categories: ApplicazioniGiochi

Cut the Rope 2 per iPhone, la naturale evoluzione di OmNom

[adrotate banner=”1″]

Qualche anno fa, Cut the Rope è stato uno dei giochi più originali mai comparsi su iPhone, il primo forse che riusciva a sfruttare appieno i controlli touch-screen dell'iPhone in un modo che non sarebbe stato possibile da computer o console.

Dopo vari altri capitoli che hanno messo il piccolo protagonista del gioco, la rana OmNom, alla prova con uno scienziato pazzo e i suoi esperimenti, e dopo una serie di viaggi nel tempo, è finalmente disponibile su App Store il vero e proprio secondo capitolo del gioco.

Cur the Rope 2 ci presenta quindi una serie di innovazioni fino ad adesso non disponibili, come la possibilità di muovere il protagonista, anche se passivamente, così che non rimarrà più in un posto fisso ad aspettare le nostre caramelle, oppure una serie di altri personaggi con particolari abilità che ci consentiranno di portare a termine i moltissimi livelli proposti.

Ci sono poi anche delle chicche per appassionati, come l'onnipresente possibilità di cambiare cappello al nostro protagonista, ma sono innovazioni su cui possiamo decisamente sorvolare.

Parlando di grafica, nonostante questa fosse già ottimale nei precedenti capitoli a causa della compatibilità con lo schermo Retina, in questo secondo capitolo il protagonista si è deciso ad uscire dalle scatole per uscire in ambientazioni esterne come il bosco; nulla di fondamentale per il sistema di gioco, sia chiaro, ma il tutto viene reso molto più simile ad un cartone animato, quindi i livelli risultano più godibili.

Per concludere: gli sviluppatori hanno realizzato un ottimo lavoro con questo Cut the Rope 2, che si presenta come “la naturale evoluzione” dei vari episodi del primo capitolo: nulla che stravolga particolarmente il sistema di gioco, quindi, ma se avete apprezzato il primo capitolo non esitate ad acquistare anche il secondo, visto che le piccole, poche, mancanze ed incertezze che alcuni utenti avevano sottolineato in Cut the Rope, qui sono state sicuramente eliminate.

[app 681814050]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

7 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

18 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

21 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago