Categories: ApplicazioniGiochi

Colossatron: Grossa Minaccia Mondiale per iPhone. Distruggiamo tuttooooooo!!

[adrotate banner=”1″]

Non c'è una definizione più corretta, per il gioco di cui vi parliamo oggi, di quella che ho inserito nel titolo

Colossatron è il nuovo gioco HalfBrick, gli sviluppatori che hanno dato i natali a titoli come Fruit Ninja e Jetpack Joyride.

Il nostro scopo, come già detto, è molto semplice: distruggere tutto quello che troviamo sulla nostra strada. Il gioco stesso si apre come un telegiornale, tra l'altro in italiano, che ci informa dell'immane distruzione che un mostro meccanico, Colossatron appunto, sta seminando in giro per il mondo.

Quindi passeremo alle “immagini” del notiziario, che altro non sono che il gioco vero e proprio.

La minaccia è in realtà un enorme serpente meccanico, che vedremo con una visuale bidimensionale dall'alto e che si muoverà indipendentemente da noi distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. Il suo corpo è composto da vagoni colorati, rossi gialli e blu, ciascuno con una diversa unità a bordo il cui scopo, ovviamente, è quello di distruggere tutto ciò che ha intorno e soprattutto i carri armati nemici, che cercheranno in ogni modo di distruggere i nostri vagoni.

E noi? Il nostro scopo sarà fondamentalmente quello di “rimpinguare” i vagoni (alla Snake) per far diventare il serpente tanto più lungo possibile. I vagoni da aggiungere compariranno sullo schermo, e noi dovremo posizionarli nel punto giusto tramite il nostro dito: tre vagoni dello stesso colore daranno origine ad un “megavagone” più potente mentre un vagone diverso tra due uguali darà origine a vagoni di altri colori, ovvero viola, arancione e verde, ciascuno con abilità diverse.

Dovremo poi fare attenzione alle armi nemiche, che dovremo rispedire al mittente, sempre con il nostro dito, prima che esplodano. E poi potremo piazzare anche vagoni, che esploderanno, in punti chiave per distruggere edifici, alberi, monumenti e tutto ciò che ci circonda.

Inutile ripetere lo scopo visto che… Più si distrugge, più punti si fanno.

Gameplay semplice, grafica semplice, e tanto tanto “casino” sullo schermo che fa diventare divertente anche una partita di pochi minuti. Un gioco decisamente consigliato a tutti.

[app 680436745]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

1 giorno ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

2 giorni ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

2 giorni ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

2 giorni ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

4 giorni ago