Home » Samsung Galaxy Grand 2 è ufficiale, caratteristiche e uscita in Italia

Samsung Galaxy Grand 2 è ufficiale, caratteristiche e uscita in Italia

Samsung Galaxy Grand 2 è ufficiale, caratteristiche e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Attraverso un comunicato stampa da poco diffuso sul web, la nota casa sud coreana ha annunciato in maniera ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Grand 2, uno smartphone che eredita il design del phablet Galaxy Note 3, ma ha un hardware diverso, meno potente in modo da poter essere offerto ad un prezzo inferiore.

Prima di elencarvi in dettaglio le varie caratteristiche tecniche, desideriamo spendere qualche parola sul suo design: il telefono esteticamente è praticamente identico al Galaxy Note 3, compresa la cover posteriore dotata di una texture in simil-pelle che serve a dare un aspetto “premium” al prodotto.

Alcuni utenti Android saranno felici di sapere che è rimasto il tasto centrale fisico, e a fianco di esso possiamo trovare i classici due tasti funzione di tipo soft-touch. Sempre più produttori decidono di integrare i tre tasti funzione all’interno del sistema operativo Android, ma molte persone continuano a preferire il tasto fisico, più comodo soprattutto per lo sblocco del device.

Il nuovo Samsung Galaxy Grand 2, considerate le dimensioni di 146.8 x 75.3 x 8.9 mm e il peso complessivo di poco superiore ai 160 grammi, non è certo tra i più comodi da portare in tasca o nella borsetta. Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5.25 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.

La cornice frontale ospita una webcam di 1.9 Megapixel, perfetta per poter effettuare videochat in alta qualità tramite app come Skype. E sulla cover posteriore non manca una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, stabilizzazione dell’immagini e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la batteria al litio è da 2.600 mAh e la memoria RAM ammonta a 1.5 GB.

Samsung Galaxy Grand 2 sarà presto disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo non ancora comunicato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]