Home » Guanti per iPhone: dove comprarli?

Guanti per iPhone: dove comprarli?

[adrotate banner=”1″]

Guanti per iPhone… A qualcuno questa frase potrebbe sembrare un po' eccessiva, in quanto magari immaginate che con i normali guanti l'iPhone si possa usare senza problemi, magari se avete comprato il telefono questa primavera o questa estate. Ebbene… Non è così.

La tecnologia su cui è basato il funzionamento del touch screen dell'iPhone è detta tecnologia capacitiva e riconosce gli input tattili solamente se in quel punto si crea una differenza di potenziale. Questo è possibile perché la nostra pelle, normalmente, ha un potenziale elettrico che va a creare questa differenza rispetto ai punti dove il dito non c'è e viene riconosciuto come tocco. Se invece proviamo a toccare lo schermo con una penna, con un'unghia o con un pezzo di legno, essendo parti non vive (nemmeno l'unghia) non riusciremo a fare alcunché con il nostro dispositivo. Di conseguenza se interponiamo uno strato di lana, materiale “morto” tra il dito e l'iPhone lo schermo non funzionerà.

I guanti per iPhone sono guanti che hanno la punta delle dita formata non dalla comune lana ma da un materiale che prima di tutto tiene caldo, secondariamente trasmette l'energia elettrica, un conduttore insomma. In questo modo il potenziale elettrico indotto dalle nostre dita attraverserà il materiale e saremo in grado di utilizzare l'iPhone con i guanti esattamente come se lo facessimo a mani nude.

Ovviamente questi particolari guanti non si acquistano nei negozi di abbigliamento, ma vanno comprati direttamente dal produttore, nello specifico alcune aziende che si occupano di questi accessori particolari. Tempo fa vi abbiamo parlato di Mujjo, una di queste aziende, e dei guanti che produce e che sono acquistabili tramite internet: vi rimandiamo alla nostra recensione e al link per acqusitarli, qualora aveste bisogno di utilizzare il vostro iPhone con i guanti.

[adrotate banner=”2″]