Home » iPhone 4S: uomo muore per folgorazione a causa di caricabatterie non originale

iPhone 4S: uomo muore per folgorazione a causa di caricabatterie non originale

iPhone 4S: uomo muore per folgorazione a causa di caricabatterie non originale

[adrotate banner=”1″]
Oggi purtroppo apriamo la giornata con una notizia non molto positiva: un uomo in Thailandia ha perso la vita dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica partita dal caricabatterie non originale del suo iPhone 4S, molto probabilmente mentre stava effettuando una telefonata.

Stando a quanto svelato dal quotidiano locale Daily News Thailand, l’uomo thailandese avrebbe preso la scossa mentre stava parlando al telefono con l’iPhone 4S, e quest’ultimo era collegato alla rete elettrica tramite un caricabatterie non originale.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo a riguardo:

“La polizia locale ha trovato il telefono ancora collegato ad un caricabatterie nei pressi di una presa elettrica, il che indica che l’uomo era probabilmente impegnato in una conversazione al telefono mentre quest’ultimo si stava ricaricando.
Le fotografie svelano un caricabatterie blu diverso da quelli bianchi standard forniti da Apple e inclusi nella confezione di ogni iPhone, il che lascia pensare che si trattasse di un prodotto molto economico.
Le autorità devono ancora confermare la causa esatta della morte, ma si ipotizza che il caricabatterie possa essersi surriscaldato e aver generato uno shock elettrico.”

Non è la prima volta che sentiamo una notizia del genere, e purtroppo non sarà nemmeno l’ultima. Il business degli accessori non originali è difficile, quasi impossibile, da fermare, e gli utenti devono capire che questi accessori contraffatti sono molto pericolosi e possono portare a delle conseguenze molto gravi.

Non solo caricabatterie non originali.. evitate anche di acquistare ogni genere di accessorio da eBay o da altri siti dove i rivenditori non sono autorizzati da Apple. Evitate in particolar modo i cavi USB per il collegamento e la ricarica del telefono, le batterie non originali e altri pezzi di ricambio di dubbia provenienza. E’ vero che costano pochissimo, ma le conseguenze sono gravissime. Si può morire per folgorazione, o anche l’appartamento può prendere fuoco in seguito ad un corto circuito dell’accessorio non originale.

Evitate anche di acquistare custodie non originali, dato che spesso vengono prodotte con materiali nocivi per la salute. Questi consigli non valgono solo per l’iPhone, ma anche per l’iPad, l’iPod Touch e tutti gli altri dispositivi elettronici presenti sul mercato. Vi fidereste di scegliere per l’automobile delle gomme da neve non autorizzate dalla casa produttrice? Ecco, pensateci bene.

[adrotate banner=”2″]

[Via]