Home » Apple iPhone 5C: stop alla produzione in una fabbrica Foxconn

Apple iPhone 5C: stop alla produzione in una fabbrica Foxconn

Apple iPhone 5C: stop alla produzione in una fabbrica Foxconn

[adrotate banner=”1″]
Continuano le brutte notizie per Apple: dopo avervi fatto sapere che l’iPhone 5C non piace alla Cina, adesso sempre dall’Oriente arriva un’altra notizia per niente positiva per la casa di Cupertino. Pare infatti che una fabbrica di Foxconn abbia smesso la produzione dell’iPhone 5C.

Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, uno dei più affidabili del settore, la fabbrica di Foxconn a Zhengzhou (Cina) ha appena interrotto la produzione dell’iPhone 5C, concentrandosi piuttosto sul top di gamma iPhone 5S.

Non si mette certo bene per l’iPhone colorato, anche se stavolta Apple ha sbagliato fin da subito. Perchè proporre un melafonino di plastica allo stesso prezzo “premium” dell’iPhone 5? Perchè mai gli utenti dovrebbero preferire l’iPhone 5C al ben più potente iPhone 5S? Ecco perchè queste notizie ormai non sono più una sorpresa, bensì una conferma che la strategia di Apple, per una volta tanto, è stata sbagliata.

Secondo l’opinione di chi scrive, l’iPhone 5C avrebbe potuto avere maggiori possibilità di successo nel caso sia stato commercializzato ad un prezzo nettamente più basso, diciamo attorno ai 300-400 euro. E invece Apple ha deciso di immetterlo sul mercato con un prezzo minimo di 629 euro, fin troppo elevato per quello che offre.

La sfera di cristallo non esiste, ma ora come ora il futuro per l’iPhone 5C non è affatto roseo. Se continua così, c’è addirittura il rischio che il telefono venga ritirato silenziosamente dal mercato dalla stessa Apple, facendo finta che non sia mai esistito. Un po’ come il social network musicale Ping e il quotidiano digitale The Daily, per intenderci.

L’iPhone 5C, delle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso di 132 grammi, ha una scocca in plastica, 1 GB di memoria RAM, il Retina Display da 4 pollici, il processore Apple A6 dual core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]