Home » Apple iOS 7.1: rilasciata la prima Beta agli sviluppatori, tutte le novità

Apple iOS 7.1: rilasciata la prima Beta agli sviluppatori, tutte le novità

Apple iOS 7.1: rilasciata la prima Beta agli sviluppatori, tutte le novità

[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco rilasciato a sorpresa, esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni mobili, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 7.1, il quale serve essenzialmente ad aggiustare alcune cose rispetto alla release originale del nuovo iOS.

Ci teniamo a precisare che è stata appena rilasciata la prima Beta, e al momento non sappiamo quando verrà resa pubblica la versione finale. Se non siete sviluppatori di applicazioni, non installate per nessun motivo il nuovo firmware, in quanto è ancora ricco di bug non risolti. Se invece siete sviluppatori, potete effettuare il download direttamente dal portale Apple Developer Center.

Come con ogni Beta, i tecnici di Apple raccomandano di verificare la compatibilità del nuovo aggiornamento con le varie applicazioni preinstallate, oltre che con le funzioni native dell’iPhone, come ad esempio l’antenna GPS e la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

La prima Beta di iOS 7.1 è identificata dal nome in codice 11D5099e e ha le dimensioni di 1.4 GB (versione per iPhone 5S). Come prima novità, gli sviluppatori hanno fatto sapere sul web che le prestazioni sono migliorate rispetto alle precedenti versioni, e sono anche stati risolti alcuni bug segnalati in passato.

Parlando dell’app Fotocamera, ora esiste la possibilità di effettuare l’upload su Photo Stream delle foto scattate in modalità raffica. E se è stato impostato il flash automatico, prima di scattare una foto comparirà in basso sul display una piccola icona gialla che ricorda appunto l’attivazione del flash LED.

Una piacevole aggiunta è la possibilità di impostare la tastiera touch virtuale di color nero, invece che quella classica bianca. Per fare ciò, basta aprire il menu Accessibilità e attivare l’opzione “Usa tastiera scura”. E’ stata poi cambiata la grafica per cancellare le notifiche ricevute, sono stati aggiornati i loghi di Yahoo e Flickr, possiamo attivare il testo grassetto dal menu Accessibilità, ed infine l’app Fotocamera permette di attivare la modalità Auto HDR.

[adrotate banner=”2″]

[Via]