Home » Apple iPhone 5C: migliora la disponibilità negli USA

Apple iPhone 5C: migliora la disponibilità negli USA

Apple iPhone 5C: migliora la disponibilità negli USA

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto segnalatoci dai colleghi del sito GSM Arena, la disponibilità negli USA del nuovo iPhone 5S è migliorata tantissimo in questi ultimi giorni, e adesso è possibile acquistare il melafonino top di gamma con un’attesa di appena 3-5 giorni.

Fino a poco tempo, gli utenti statunitensi dovevano aspettare fino a 2-3 settimane per poter ricevere a casa il nuovo modello di iPhone, ma adesso che la produzione sembra essere andata a pieno regime, non ci sono più particolari problemi di disponibilità. Dobbiamo poi considerare che è passato il periodo del lancio, momento dove le capacità produttive dei vari partner di Apple vengono messe a dura prova.

Al momento della scrittura di questa notizia, la disponibilità quasi immediata dell’iPhone 5S è valida soltanto negli USA, mentre negli altri Paesi l’attesa è ancora elevata. Abbiamo appena controllato sull’Apple Store italiano, e l’iPhone 5S viene indicato disponibile con spedizione entro 1-2 settimane.

Al momento non sappiamo quando migliorerà la disponibilità anche sul territorio nazionale, ma siamo convinti che ormai sia questione di poco tempo. Dal momento che il periodo dello shopping natalizio è dietro l’angolo, crediamo che la situazione migliorerà soltanto a partire dal prossimo anno, dopo le Feste.

In vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata, il nuovo iPhone 5S ha un design identico al precedente modello, tuttavia al posto del pulsante Home c’è il lettore di impronte digitali Touch ID per lo sblocco del device e l’autorizzazione agli acquisti dell’App Store.

Il Retina Display è rimasto da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS, la memoria RAM è da 1 GB, il processore è il nuovo Apple A7 a 64 bit e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]