Home » Samsung Galaxy S5 potrebbe avere lo scanner della retina

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere lo scanner della retina

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere lo scanner della retina

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le ultime indiscrezioni diffuse sul web hanno svelato che una delle principali novità del Samsung Galaxy S5 sarà lo scanner della retina per lo sblocco immediato e sicuro del telefono.

Il report, da poco diffuso online, non è ricco di dettagli, ma possiamo ben immaginare a che cosa servirà lo scanner della retina. Come il lettore di impronte digitali dell’iPhone 5S, si potrà effettuare lo sblocco in sicurezza dello smartphone, senza dover immettere alcuna password. Non è poi da escludere che si possano anche autorizzare i pagamenti sul Google Play Store.

Alcuni analisti però non sono convinti su tale caratteristica, in quanto un sensore biometrico del genere potrebbe far lievitare il prezzo del telefono. Forse, al posto dello scanner avanzato della retina (che dovrebbe funzionare anche al buio), ci potrebbe essere una webcam frontale con maggiore definizione, in grado di riconoscere meglio il viso dell’utente, la forma e il colore degli occhi.

Ma quali saranno le altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5? E’ ancora presto per saperlo, tuttavia possiamo immaginare che il design rimarrà molto simile a quello dell’attuale Galaxy S4, e difficilmente il form-factor da 5 pollici cambierà. Nel caso venga aumentata la diagonale del display, il telefono diventerà un phablet e andrà a fare concorrenza diretta al Samsung Galaxy Note 3. Una mossa non certo saggia per la casa sud coreana.

Si vocifera che il display avrà la risoluzione UltraHD, la memoria RAM potrebbe essere da 3 o addirittura 4 GB, e il processore è facile che sia il proprietario Exynos octa core con architettura a 64 bit. La memoria flash integrata sarà disponibile nei classici tagli da 16/32/64 GB (sempre espandibile via microSD) e sulla scocca posteriore ci potrebbe essere una fotocamera da 13 oppure 20 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]