Categories: Applicazioni

The MotorMouth per iPhone, ascoltiamo gli altri utenti mentre giriamo il mondo

[adrotate banner=”1″]

Dobbiamo ammetterlo, a volte gli sviluppatori hanno veramente tanta fantasia e riescono a creare app veramente utili un po’ per tutti, specie quando, come in questo caso, vengono distribuite gratuitamente. Il problema di alcune app è che, a differenza di altre, il loro successo dipende non tanto dalla loro realizzazione tecnica quanto dal numero degli utenti che le utilizzano: ad esempio, l’app Facebook sarebbe inutile se gli utenti non utilizzassero il Social Network, e questo vale anche per l’app di cui vi parliamo oggi, dal nome The MotorMouth.

Vi siete mai trovati in una situazione del tipo: vi trovate in un posto, vedete un’attrazione bella ma poco conosciuta e vorreste farlo sapere a quante più persone possibile perché possano ammirarla anche loro. Il massimo che potete fare è scriverlo su Facebook, o su Twitter, ma difficilmente qualcuno se ne ricorderà se capiterà in quel luogo un paio di anni dopo.

The MotorMouth permette di utilizzare una mappa, individuare il luogo in cui ci troviamo e registrare un audiomessaggio da lasciare “ai posteri”. Chiunque poi utilizzi la stessa app nello stesso posto, potrà sentire intorno a sé i messaggi che sono stati registrati dagli altri utenti: una serie di informazioni geolocalizzate disponibili in modo completamente gratuito e che rimarranno “incise nell’etere”, per così dire, disponibili a chiunque in ogni momento. Immaginiamo quindi l’utilità di un’app del genere sia per informazioni turistiche, culturali, ma possono risultare anche utili per altri scopi (ad esempio, segnalare agli altri un attraversamento pedonale pericoloso, una nota storica che non è scritta da nessuna altra parte…).

Al momento, purtroppo, lo scarso numero di utenti penalizza molto l’app, ma noi vi invitiamo ad utilizzarla: un utente tira l’altro, e noi possiamo essere i primi, per diffondere l’utilizzo di un’app che sarà veramente molto, molto utile quando avrà preso piede.

[app 571391555]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

9 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

12 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

15 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago